All-New, All-Different Avengers #4, copertina di Alex RossSiamo consapevoli che un titolo del genere avrebbe fatto ancora più scalpore un paio d’anno fa, quando Capitan America e Thor erano entrambi due massicci uomini biondi, ma lasciateci dire che l’immagine che andiamo a presentarvi ci ha comunque lasciati di stucco.

Il bacio più potente della Terra.

Con questa frase e la splendida immagine che potete ammirare qua a fianco, l’editor Marvel Ben Morse ha sganciato una vera e propria bomba su Twitter. Trattasi della copertina di All-New, All-Different Avengers #4, in uscita a gennaio 2016: come potete notare, ritratti da Alex Ross, troviamo la Dea del Tuono e il Nuovissimo Capitan America (già nella bufera per ben altri motivi) impegnati in un bacio appassionato nei cieli sopra a New York.

Ogni lettore navigato di fumetti supereroistici sa bene che la maggior parte delle copertine non presenta scene effettivamente riscontrabili all’interno dell’albo; in questo caso, la sensazione è che la Casa delle Idee voglia invece percorrere questa strada, dando ancora maggiore rilievo alle due nuove nuove versioni del Tonante e del Discobolo. Sta di fatto che, effettivamente, i due compagni di squadra nei Nuovissimi Vendicatori sono effettivamente single al momento: Jane Foster non sta col figlio di Odino da tempo, mentre Sam Wilson pare aver archiviato le sue liaison con Misty Knight e Jet Zola (figlia di Arnim).

Comunque sia, scopriremo la verità solo l’anno prossimo su All-New, All-Different Avengers, la collana ammiraglia del rilancio All-New, All-Different Marvel, scritta da Mark Waid e disegnata da Adam Kubert e Mahmud Asrar. Nel frattempo è proprio il caso di dire… Vendicatori uniti!