The Punisher #1, coverNell’universo narrativo dell’era All-New, All-Different Marvel non poteva certo mancare una serie dedicata al Punitore, visto anche il suo prossimo esordio nella seconda stagione della serie TV Marvel/Netflix Daredevil. La nuova testata dedicata a Frank Castle sarà intitolata semplicemente The Punisher, e sarà firmata da Becky Cloonan (testi) e Steve Dillon (disegni).

Nelle prime storie il protagonista dovrà affrontare ed estirpare un pericoloso traffico di droga: la sostanza in questione è infatti in grado di creare dei veri e propri supersoldati, sebbene dalla natura molto instabile. A capo di questo traffico, inoltre, vi sarà un volto assai familiare al protagonista.

Becky Cloonan ha parlato della sua nuova serie con Comic Book, discutendo in primis della natura di un personaggio talmente iconico:

 

Il Punitore è un personaggio davvero stratificato, ed è sicuramente molto, molto lontano da quelli che possono essere considerati “i buoni”. Fa cose molto cattive per ragioni buone, lasciandoci sempre a interrogarci se è vero che il fine giustifica i mezzi. Io per prima non ne sono mai sicura, ma questo fa parte del fascino di Frank: se il Punitore vi dà la caccia, la colpa è unicamente vostra. Se tu sei un criminale, fondamentalmente, il Punitore è Jason Voorhees.

La sceneggiatrice ha poi anticipato i primi elementi narrativi di The Punisher:

La storia inizierà in un luogo abbastanza famigliare, e ben presto il Punitore si troverà invischiato in una situazione tutt’altro che familiare, qualcosa a cui non è decisamente abituato. Gli strapperemo subito alcuni dei suoi “strati”, e lo spingeremo davvero al limite. Voglio sicuramente vedere quanto lontano si può spingere pur di raggiungere i suoi obiettivi.

Alcuni amici mi hanno detto che ciò che stiamo realizzando ricorda vagamente Punisher MAX, il che è sicuramente un gran complimento! Non voglio anticipare troppo ma per la maggior parte del tempo il nostro protagonista agirà in solitaria. Dovrà vedersela con alcuni nuovi personaggi, inclusi alcuni agenti della DEA corrotti.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

 

Fonte: Comic Book