Domenica scorsa si è concluso in Giappone il telefilm live-action ispirato a Death Note, il manga di successo scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi ObataAl termine dell’ultimo episodio è andato in onda un trailer che a sorpresa ha annunciato un nuovo film live-action della serie, in uscita nelle sale nipponiche nel 2016.

Diretto da Shinsuke Sato (Gantz, Library Wars) è stato descritto come un “sequel proibito” dei primi due capitoli live-action cinematografici, in uscita in occasione del decennale della loro uscita.

La storia sarà ambientata nel presente, in una società altamente informatizzata minacciata dal cyber-terrorismo. Due figure carismatiche, che hanno ereditato il DNA di Light Yagami e del detective L, si affronteranno sfruttando i sei Death Note presenti sulla Terra.

Pare infatti che la vicenda ruoterà attorno alla regola dei sei quaderni, per la quale nel mondo degli umani possono esistere simultaneamente fino a sei Death Note. Quindi, fino a sei Shinigami possono coesistere sulla Terra.

Si tratta di una regola presente nel manga originale, ma che finora non era mai stata utilizzata per scopi narrativi.

Dopo 10 anni… lo Shinigami ritorna sulla Terra.

La regola dei 6 quaderni… Il sigillo del quaderno… Il successore di L… Dio di un Nuovo Mondo… Sapore di consommé… Il secondo vero Kira… Cyber-terrorismo… Il ritorno di Light Yagami…

 

 

Fonte: Comic Natalie