Superman: Lois and Clark #1, coverVi abbiamo già parlato del recente annuncio da parte di DC Comics della nuova serie Superman: Lois and Clark, la quale sorge dalla ceneri della miniserie evento Convergence, e introduce i personaggi di Clark Kent/Superman e Lois Lane dell’era pre-Flashpoint nell’attuale continuity che ha preso vita nel 2011 con il reboot denominato I Nuovi 52.

I due, dunque, sono sposati, contrariamente alle loro controparti attuali e vivranno in un mondo a loro sconosciuto, nascondendo la loro reale identità a tutti. Come se non bastasse, i due coniugi hanno anche un figlio di nove anni, Jon.

Il primo numero della serie, scritta da Dan Jurgens e disegnata da Lee Weeks, uscirà il prossimo ottobre negli USA. Proprio lo sceneggiatore ha recentemente parlato con Newsarama del suo ultimo progetto lavorativo in ordine di tempo, partendo dalla conferma delle premesse che vi abbiamo presentato:

 

Nelle due uscite della minisere Convergence: Superman abbiamo visto le versioni di Superman e Lois Lane dell’era pre-Flashpoint. Questa nuova serie continuerà a raccontare le loro avventure dopo gli eventi di Convergence, esplorando il loro “trasferimento” nell’attuale DCU. Loro sono stati una coppia di personaggi molto importanti nelle dinamiche di quella storia, anche per via della nascita del loro figlio, Jon.

La premessa è semplice: Superman, Lois e Jon fanno ora parte dell’attuale continuity DC Comics. Ne fanno parte già da diverso tempo, e questa storia è costruita attorno al loro sforzo per sopravvivere in questo nuovo e strano universo, che di sicuro non assomiglia molto a quello che hanno perduto. Le cose sono rese ancora più complicate dal fatto che esistono delle controparti di loro stessi.

Penso che questo Superman avrà un forte appeal sui lettori perché ha un passato ricco e profondo. Una delle cose che il pubblico ha notato, all’alba de I Nuovi 52, è che in questo nuovo universo, con soli cinque anni di vita, i personaggi talvolta mancavano di contenuti. Questo aspetto ha permesso agli autori di godere di una grande libertà per portarli in nuove direzioni, ma ha anche reso il tutto abbastanza complesso a livello di comprensione. Questi altri personaggi hanno invece un passato, che è essenziale per determinare ciò che sono adesso.

Superman: Lois and Clark #2, coverJurgens ha poi parlato della nuova vita dei due protagonisti di Superman: Lois and Clark:

La loro priorità è tenere al sicuro Jon. Questo è il motivo principale per il quale hanno scelto di vivere una vita “in incognito”. Allo stesso tempo, qui parliamo di Superman: comprende la sua responsabilità nei confronti della Terra sulla quale vive e verso le persone che lo circondano. Preservare tutto questo è pur sempre la sua missione, e come ogni lavoro, a volte creerà contrasti con la vita domestica. Questa non è la realtà nella quale i due protagonisti erano felici di lavorare al Daily Planet. Ci sono grandi differenze.

Per quanto concerne Jon, si tratta di un personaggio incredibilmente divertente da scrivere. Ha circa nove anni, assomiglia fisicamente a Clark e caratterialmente a Lois. Non è quindi per nulla simile a come era Clark da giovane, ma è più avventuroso e spericolato. Non ha idea della reale identità dei suoi genitori e del loro passato, e quando inizierà a intuire qualcosa a riguardo, la storia si farà davvero interessante.

Quali saranno i personaggi principali di questa serie, oltre i suddetti protagonisti?

Ci sarà un vasto e nuovissimo cast di personaggi. Clark e Lois ora vivono in California, conducendo un’esistenza antitetica rispetto al passato. Introdurremo nuovi personaggi che ricorderanno il vecchio universo, con sorprendenti twist narrativi. La minaccia più grande per loro sarà quella di mantenere segreta la loro vita. Non hanno interesse a far scoprire al mondo la verità su di loro. E il tutto sarà reso ancora più complicato dal fatto che il mondo nel quale vivono ha appena scoperto che Clark Kent è Superman. Per i protagonisti, questo sarà uno sviluppo terrificante. L’unica cosa che importa, riguardo il loro passato, è che i due sono sposati e hanno un figlio. La loro relazione è nata nel precedente universo. Stiamo mettendo il nostro Superman in una condizione molto diversa rispetto a quella alla quale siete abituati. Sarà un’avventura fantastica!

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

 

 

Fonte: Newsarama