Dopo aver rivelato la variant cover disegnata da Claudio Villa per celebrare il traguardo di Superman 100 (albo in uscita questo mese), RW Edizioni ha da poco diffuso la copertina del disegnatore per Batman 100, un omaggio al primo numero di Dylan Dog, e una doppia illustrazione di Bruno Brindisi per i due numeri 100 targati Lion Comics.

 

SCOOP – Batman e Superman:

100 numeri e non sentirli!

I disegnatori italiani Claudio Villa e Bruno Brindisi saranno gli autori delle copertine per il centesimo albo dei mensili di Batman e Superman!

Era il 2007 quando esordirono nelle edicole italiane i numeri 1 di due fondamentali personaggi  del fumetto mondiale, assenti sugli scaffali nostrani da quasi 10 anni. L’Uomo D’acciao e il Cavaliere Oscuro erano tornati dopo una lunga e sofferta assenza, ma per fortuna da allora sono rimasti in pianta stabile (e anzi il numero di pubblicazioni mensili a loro dedicate è addirittura raddoppiato!). Sono passati 8 anni da quello storico (ri)esordio, è cambiato l’editore che pubblica le loro eroiche avventure, è radicalmente mutato l’universo narrativo in cui si svolgono le loro formidabili gesta… ma le testate resistono e non accennano a rallentare la loro corsa.

Batman 100 di Bruno Brindisi - Superman 100 di Claudio Villa

Tra settembre e novembre 2015 i mensili di Superman e Batman raggiungeranno infatti il traguardo importantissimo dei 100 numeri e per festeggiare degnamente questo evento editoriale abbiamo proposto a due disegnatori italiani amatissimi dai lettori del belpaese di realizzare due cover celebrative per entrambi i personaggi. Claudio Villa, lo storico copertinista di Tex, e Bruno Brindisi, tra i migliori disegnatori di Dylan Dog, non ci hanno pensato due volte ad accettare la possibilità di sperimentarsi con Batman e Superman per regalarci la loro interpretazione dei ‘migliori del mondo‘: due firme importanti del fumetto italiano per i due mensili italiani che con continuità hanno riportato in edicola le storie dei due più iconici supereroi del fumetto statunitense.

Pronti per collezionare questi albi storici?
Si comincia a settembre con Superman e si prosegue a novembre con Batman.
Next Stop: numero 200!

 

Superman 100 e Batman 100 di Bruno Brindisi

 

 

Fonte: RW Edizioni