RW Edizioni annuncia la partecipazione di un grande artista DC Comics alla prossima edizione di Romics (dal 1° al 4 ottobre): si tratta di Francis Manapul, acclamato disegnatore di Flash e Detective Comics, che proprio nelle ultime ore ha annunciato il suo primo progetto creator-owned: Broken Hollow.

Ecco come la casa editrice di Novara ha annunciato l’avvento di questo grande ospite dal proprio sito ufficiale:

 

Francis Manapul sarà ospite allo stand RW Edizioni in occasione della sua partecipazione al Romics 2015

1. Barry Allen, Flash IIGiorni fa lo staff del Romics aveva annunciato che Francis Manapul sarebbe stato uno degli ospiti internazionali presenti alla sessione autunnale della fiera del fumetto di Roma. Oggi vi possiamo confermare che il fumettista, che abbiamo amato sulle pagine di Flash e di Detective Comics, nei giorni del salone sarà ospite anche al nostro stand!

Scrittore, disegnatore, colorista, Francis è in grado, praticamente da solo, di realizzare un intero albo. Nato nelle Filippine, ma residente da anni a Toronto, ha scritto e disegnato Flash e ora si occupa (con il fido Brian Buccellato) anche di Detective Comics, la decana tra le testate di Batman. Ha disegnato Adventure Comics, Legion of Super-Heroes, Superman/Batman, Justice League e in passato ha lavorato per le maggiori case editrici americane ed europee.

Per noi è sia un piacere che un onore avere un artista del suo calibro al nostro stand e non vediamo l’ora di poter regalare a voi lettori la possibilità di conoscerlo e di farvi autografare un albo disegnato dalle sue mani d’oro.

 

Di seguito trovate invece la prima immagine ufficiale di Broken Hollow, uno dei nuovi progetti su cui Manapul è al lavoro dopo l’abbandono di Detective Comics, insieme a un artista non ancora annunciato ma con cui ha già collaborato in passato…

 

Broken Hollow
Fonte: Lion | CBR