Chi è veramente Leo Ortolani? A questa complicata domanda risponderà Chiedilo a Leo, una video-intervista corale che sarà proiettata in occasione di Rapalloonia, XLIII Mostra dei Cartoonists, in programma dal 10 al 25 ottobre a Rapallo, Antico Castello sul Mare.

Di seguito, tutti i dettagli e il primo teaser con la partecipazione speciale di Maccio Capatonda.

 

A RAPALLOONIA L’AUTORE DI RAT-MAN SI RACCONTA IN UNA VIDEO INTERVISTA

“Chiedilo a Leo” è il titolo del video che sarà proiettato all’Auditorium di Rapallo nel pomeriggio di sabato 17 ottobre, giornata clou dell’evento

 

Chi è veramente Leo Ortolani? E’ una domanda che gli appassionati di fumetto e i lettori delle storie di Rat-Man si saranno certamente posti più volte. Molti di loro hanno potuto rivolgersi direttamente a lui, durante l’iniziativa #chiediloaleo rilanciata quest’estate sui social. Leo ha risposto loro, attraverso un’intrigante video intervista preceduta da due trailer che si avvalgono della voce narrante di un altro personaggio d’eccezione, Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda, realizzati, così come il video, dall’advertising studio “Gibbo e Lori” di Milano.

Venti minuti durante i quali il pubblico potrà scoprire aspetti inediti del “Venerabile” creatore di Rat-Man, da vent’anni tra gli autori umoristici italiani di maggior successo. Due gustose anteprime con i trailer del video arricchiti da Marcello “Maccio” Macchia con tutta la sua innata verve umoristica che contribuisce a dare alle immagini il ritmo incalzante degli sketch di Mai dire… con la Gialappa’s dove Macchia interpreta i vari personaggi che lo hanno reso noto al grande pubblico. Assolutamente da vedere sulla pagina Facebook di Rapalloonia.

Uno spettacolo nello spettacolo dunque, per dare ulteriore appeal a questa edizione di Rapalloonia che si preannuncia scoppiettante e ricca di novità.

Seguendo le pagine web e social di Rapalloonia si potrà restare aggiornati sugli appuntamenti previsti per il 17 e 18 ottobre a Rapallo e vedere i trailer del video: un piccolo cameo interpretativo dei personaggi chiave di questa 43°Mostra Internazionale dei Cartoonists. Giorno dopo giorno, scoprire chi saranno gli innumerevoli personaggi presenti al MIC con le loro matite, pronti a trasferire al pubblico la magia irresistibile del fumetto, il volto, a volte sconosciuto, degli eroi delle strips, le novità ed i “dietro le quinte” del mondo dei Cartoonists, in diretta da Rapalloonia.

 

 

Rapalloonia – Chiedilo a Leo, teaser #1Vi ricordate l’iniziativa #chiediloaleo? Il 17 ottobre, durante l’evento alla presenza di Leo Ortolani Official and Gentleman e degli altri ospiti, sarà proiettata l’intervista “corale” (circa 20 minuti). Nel frattempo, per solleticare un po’ la vostra curiosità, vi lasciamo un primo teaser (ne seguirà un altro, più lungo)… Il montaggio è stato realizzato da “Gibbo & Lori”, advertising agency milanese. Guest star: Marcello Macchia, meglio noto come Maccio Capatonda! :)

Posted by Rapalloonia on Martedì 22 settembre 2015