Star Wars Special: C-3PO #1, copertinaIn vista dell’uscita cinematografica dell’anno, Star Wars: Il Risveglio della Forza, pare che qualunque personaggio della saga stellare possa diventare titolare di una pubblicazione Marvel. Dopo Darth Vader, la Principessa Leia, Lando Calrissian e Chewbacca, è ora il turno dello scintillante C-3P0.

Ad occuparsene, il leggendario team creativo di Starman, l’acclamata serie regolare DC Comics che negli anni Novanta convinse pubblico e critica: stiamo parlando di James Robinson, già attivissimo alla Marvel con Scarlet Witch e Squadron Supreme, e il nuovo acquisto Tony Harris, disegnatore del superbo Ex Machina scritto da Brian K. Vaughan.

I due non lanceranno una collana mensile dedicata al petulante robot dorato, ma si occuperanno di un one-shot intitolato Star Wars Special: C-3P0 che farà luce su un importante retroscena di Episodio VII, vale a dire il motivo per cui il personaggio presenterà un braccio rosso:

 “Questa è una parte molto eccitante del realizzare questa storia”, ha commentato Robinson: “L’altro giorno ho visto una foto di C-3PO con il braccio rosso e ho pensato: ‘Wow, sono lo scrittore che dovrà spiegare il perché.'”

Gli spettatori del film di J.J. Abrams scopriranno l’arcano lo stesso mese di dicembre, quando Star Wars Special: C-3PO giungerà nelle fumetterie americane.

 

 

Fonte: CBR