C-3PO #1

Star Wars Special: C-3PO #1

Non è un’esagerazione dire che a dicembre Star Wars sarà sotto gli occhi di tutto il mondo. In contemporanea con l’uscita di Episodio VII: Il Risveglio della Forza nei cinema, anche la Marvel avrà modo di farsi notare con varie proposte stellari speciali. Le testate regolari, Star Wars e Darth Vader saranno nel pieno del loro primo crossover, Vader Down, dove tutti gli eroi Ribelli si scontreranno con le loro controparti “malvagie”: Jedi, Sith, canaglie, droidi e wookiee su entrambi i lati della barricata!

Dicembre vedrà anche il lancio dello Star Wars Special: C-3PO firmato da James Robinson e Tony Harris, una storia che condurrà il droide dorato (e ora anche rosso!) che tutti amiamo fino agli eventi di Episodio VII. Nel frattempo, Kanan, giunto al #9, torna nel passato, all’epoca delle Guerre dei Cloni, per affrontare il temibile Generale Grievous, mentre Chewbacca chiude la sua miniserie personale con il numero #5.

Ma dicembre vedrà anche il lancio di due numeri fuoriserie, gli “annual” che da sempre costituiscono un appuntamento speciale per le testate Marvel più amate. Anche le serie stellari aderiscono a questa tradizione con Star Wars Annual #1 firmato da Kieron Gillen e disegnato da Angel Unzueta, che ci narra la dura vita di un infiltrato Ribelle nascosto nelle viscere della burocrazia Imperiale, e Darth Vader Annual #1, firmato ancora da Gillen e disegnato da Leinil Yu, che ci mostrerà le inquietanti pratiche usate da Darth Vader per rimettere in riga quei mondi che osano contestare il volere dell’Impero.

Tutte letture da mettere in lista… tra una visione e l’altra de Il Risveglio della Forza!

 

 

Fonte: CBR