Il Nuovissimo Universo Marvel vedrà, fra gli altri, il ritorno di Cindy Moon, alias Silk, personaggio di recente creazione, ma già divenuto beniamino dei fan di tutto il mondo. Nella nuova stagione di Silk, firmata nuovamente da Robbie Thompson (testi) e Stacey Lee (disegni), vi saranno grandi novità e insidie per la protagonista, a cominciare da una certa Gatta Nera.

Proprio Thompson ha recentemente parlato della sua serie con CBR, che, come tutte quelle del rilancio All-New, All-Different Marvel, sarà ambientata ben otto mesi dopo il termine dell’evento Secret Wars.

 

Dopo il “salto” di otto mesi, avremo sempre una Cindy Moon circondata dai suoi amici oltre che invischiata in una relazione di amore-odio con J. Jonah Jameson. Sarà ancora una reporter per Fact Channel. Ma, a quanto pare, avrà anche un nuovo lavoro, assieme alla Gatta Nera. Farà parte della sua gang. La natura del loro rapporto e il come si è trovata in questa situazione sarà rivelato nel corso del primo arco narrativo.

Un altro dei misteri che avvolge la vita di Cindy Moon è quello legato alla sua famiglia d’origine, in merito al quale lo sceneggiatore ha dichiarato:

Silk #1, coverRisolveremo molto in fretta questo mistero, già nei primi numeri del nuovo volume. Il motivo per cui ha trovato il suddetto “nuovo lavoro” è dovuto in parte a ciò che Silk scoprirà sulla sua famiglia. Arriveranno grandi rivelazioni, ma posso anticipare che ci sarà una grande forza dietro alla sua scelta di passare al lato oscuro.

Tornare a lavorare su questo fumetto è stato qualcosa di molto divertente, ma non abbiamo perso la concentrazione e continueremo a focalizzarci su ciò che abbiamo saputo raccontare il precedenza. Cindy dovrà gestire un bel po’ di cose, ma le nostre basi sono ben salde.

Nel primo numero la vedremo lavorare assieme alla Gatta Nera, ma paradossalmente Jameson resterà dalla parte di Silk. Esamineremo a fondo perché e come sia avvenuto tutto questo, ma senza perdere il tono e il ritmo che avevamo nel primo volume. Il personaggio sarà sempre molto impegnato a trovare un difficile equilibrio nella sua vita personale, lavorativa e, ora, criminale. Tutto questo creerà un forte turbamento in Cindy, e noi lo vivremo dal suo punto di vista.

Siamo partiti dal presupposto che Cindy sia divenuta “cattiva” per valide ragioni. Ma anche le migliori intenzioni possono essere corrotte quando si ha a che fare con qualcuno come la Gatta Nera. Quello che voglio chiarire è che “Cindy è Cindy”: sono passati otto mesi da quando l’abbiamo vista l’ultima volta, ma lei è sempre la stessa. Di certo non si iscriverà a una scuola per supereroi, anche se è ancora agli esordi della sua vita “in costume”.

Infine, Thompson ha parlato di quali saranno i rapporti fra Peter Parker e Cindy, alla luce di queste grandi novità.

Non posso parlarne troppo senza fare spoiler, ma l’assenza di Peter nella vita di Cindy avrà un grande impatto. Lui è un’influenza positiva nella sua vita, nonostante la loro relazione complicata. Le novità delle quali vi ho parlato porteranno poi a un confronto fra i due, e non vedo l’ora che arrivi quel momento. Uno dei più grandi rivali di Cindy sarà, inoltre, la Goblin Gang. Rivedrete dunque alcuni personaggi della saga Goblin Nation e il ritorno di Re Goblin.

La nuova serie Silk prenderà il via negli USA il prossimo novembre. Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

Silk #2, cover

 

Fonte: CBR