Le avventure di Angela prima che l’interludio apocalittico di Secret Wars arrivasse a sconvolgere l’Universo Marvel si erano concluse su una nota lugubre: scesa nel regno dell’oltretomba asgardiano di Hel, l’eroina aveva scoperto che sia la sua compagna di vita Sera, che gli angeli defunti di Heaven erano tuttora intrappolati laggiù. Otto mesi dopo, a multiverso ripristinato, le conseguenze di quella scoperta si rivelano epocali: Hela è deposta e Angela siede sul trono di Hel come nuova regina dell’oltretomba.

Questa è la storia che Marguerite Bennett e Stephanie Hans ci racconteranno nella nuova serie Angela: Queen of Hel e che la Bennett ha presentato in anteprima sulle pagine di CBR con queste parole:

Angela Queen of Hel #1

Fin dalla prima pagina riassumeremo gli eventi avvenuti negli otto mesi trascorsi e la seconda ci offrirà una visione di insieme dove Angela regna come Regina di Hel: attraverso il suo costume, la sua posizione e l’ambiente circostante accumuleremo un numero sempre maggiore di indizi su ciò che è accaduto e ciò a cui Angela ha dovuto rinunciare per raggiungere il suo scopo e salvare Sera. Si è inoltrata in un luogo molto oscuro per raggiungere il suo obiettivo e ora teme di essere stata alterata a tal punto che Sera non la amerà più.

Esploreremo una situazione molto contorta e inedita, ma spero di dare alla storia lo stesso livello di sincerità, amore, fascino e arguzia che i lettori sono abituati a trovare in Angela.

Confesso che giocherò un po’ con le emozioni degli “shipper” di Angela e Sera. Entrambi i personaggi saranno sottoposti a un’alternanza di gioia e dolore, collera e perdono: in fin dei conti, questi sono i fumetti che mi piace leggere, quindi questi sono anche i fumetti che finisco per scrivere. Mi piacciono le storie intensi, brutali e creative. Questo era il tono che Kieron Gillen aveva stabilito, e sarà il tono che sarò ben lieta di preservare.

Angela Queen of Hel #2

Paradossalmente, Angela sarà più segnata di Sera dalla discesa agli inferi di quest’ultima. L’Aderenza di Angela al suo codice e alla sua ideologia riguardo ai debiti e ai prezzi da pagare la rende più fragile.

Sera è più versatile, più ingegnosa, più adattabile. È sempre stata una figura indipendente ed è sempre stata in grado di badare a se stessa. Ha sviluppato le risorse per adattarsi, cambiare e sopravvivere a qualsiasi tortura Hel avesse in serbo per lei.

Quanto a Hel stesso, mi interessa esplorare il reame soprattutto dal lato psicologico piuttosto che quello politico. Non mi preme descrivere un luogo di fiamme, dolore fisico e tavoli di tortura.

Voglio esplorare il concetto degli inferi incentrato sulla natura del ricordo e dell’autoconsapevolezza, in cui devi affrontare aspetti di te stesso e chiederti se sono veri o falsi: la vera sofferenza proviene dalla conoscenza nuda e cruda di se stessi.

 

 

Fonte: CBR