Vi abbiamo già diffusamente parlato del nuovo Hulk protagonista della testata Totally Awesome Hulk, facente parte del rilancio della Marvel Comics denominato All-New, All-Different Marvel. Il rinnovato Golia Verde non sarà altri che il giovane genio Amadeus Cho, protagonista di una serie firmata da Greg Pak (testi) e Frank Cho (disegni).

Proprio Cho ha parlato del personaggio in un post pubblicato sul suo blog ufficiale Apes and Babes, del quale vi riportiamo la traduzione integrale:

 

Hulk di Frank ChoLa Marvel ha da poco annunciato il progetto al quale sto lavorando con quel fantastico scrittore che è Greg Pak. Si tratta di Totally Awesome Hulk. Non è che impazzisca per il titolo della serie, ma devo ammettere che è in grado di catturare al meglio la natura divertente e l’originalità di questa storia.

Comunque, la nota più importante a riguardo è che con questo progetto la Marvel sta continuando ad abbracciare il cambiamento, lasciando che un personaggio di etnia asiatica prenda in mano questo ruolo. Amadeus Cho, un coreano-americano, non sarà più relegato al ruolo di spalla, ma diventerà il nuovissimo Hulk. Si tratta di un passo importante nell’intera storia dei fumetti, nonostante vi siano da tempo tanti artisti asiatici al lavoro in questo mondo: infatti non ci sono mai stati personaggi asiatici protagonisti di fumetti supereroistici americani, escludendo quelli che fungevano da spalla, o avevano un ruolo di supporto all’interno del cast.

Detto questo, Bruce Banner, l’originale Hulk, sarà ancora parte integrante della nuova saga del personaggio.

A giudicare dai messaggi che ho ricevuto via mail, sia positivi che negativi, questo nuovo progetto con protagonista Hulk sarà sicuramente il fumetto da tenere d’occhio alla fine di quest’anno.

Un grande ringraziamento va alla Marvel, nello specifico ad Axel Alonso, per il suo coraggio e la sua forza nel forgiare un nuovo sentiero nella storia del fumetto.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

 

Fonte: Apes and Babes