È ormai risaputo che nel Nuovissimo Universo Marvel il passaggio di testimone sarà confermato e il titolo di Capitan America, non più appannaggio di Steve Rogers, apparterrà ancora a Sam Wilson. Quello che era più difficile da prevedere era la frattura giunta a separare mentore e discepolo: in Sam Wilson, Captain America, Rogers e Wilson si ritroveranno ai ferri corti! Tutta colpa di Nick Spencer e Daniel Acuna, che ci sveleranno gradualmente i motivi del contrasto nella nuova serie in partenza a ottobre. Ecco il comunicato ufficiale di presentazione del numero #1:

Questo ottobre Capitan America torna ancora una volta a brandire lo scudo. Oggi la Marvel è orgogliosa di presentarvi l’anteprima di Sam Wilson, Captain America #1: la nuova esplosiva serie di Nick Spencer (Ant-Man) e Daniel Acuna (Uncanny Avengers). Quando Steve Rogers è tornato alla sua età naturale, ha scelto il suo alleato più vicino e fidato per vestire i panni di Capitan America. Ora che l’Universo Marvel entra in una nuova era, il Vendicatore in precedenza noto come Falcon si erge orgogliosamente come l’unico vero Capitan America. Tuttavia, otto mesi sono passati e questi due ex-amici ora si trovano in contrasto. Cosa può averli separati? E soprattutto… da che parte vi schiererete? Nuovi amici, nuovi nemici e un nuovo inizio per Sam Wilson questo ottobre con Sam Wilson, Captain America #1!

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima della serie e un’antologia delle variant cover a essa dedicate.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Captain America #1

 

Fonte: CBR