La nuova era degli X-Men sta per cominciare: toccherà all’autore Jeff Lemire e al disegnatore Humberto Ramos inaugurare un nuovo capitolo della saga mutante con la serie Extraordinary X-Men, in partenza questo autunno. Sappiamo già quale sarà la formazione del team gestita da Lemire: Tempesta, la giovane Jean Grey, Colosso, Nightcrawler, Uomo Ghiaccio (adulto), Magik e il Vecchio Logan. Ma sul fronte degli antagonisti con chi dovranno vedersela? La risposta la dà lo stesso Lemire, schierando in campo un’antica e tenace nemesi degli X-Men: Sinistro. Ecco come l’autore presenta sia il suo villain principale che l’esordio del team mutante sulle pagine di IGN.

Extraordinary X-Men #4Sinistro sarà il primo ma non l’unico dei nemici che gli X-Men dovranno affrontare nel primo arco narrativo. Era una scelta perfetta per questo primo ciclo di storie. La sua ossessione per la genetica lo rende perfetto per una squadra di X-Men che deve affrontare l’estinzione ed è minacciata dalle Nebbie Terrigene.

Nello sceneggiare questa serie non volevo né riportare in scena i vecchi cattivi, né i vecchi concetti degli X-Men, senza poter aggiungere qualcosa in più. Quindi Sinistro si sarà evoluto e sarà cambiato sotto vari aspetti quando lo rivedremo. Le sue motivazioni e i suoi tratti essenziali sono rimasti intatti, ma li spingeremo al livello successivo. Humberto si sta divertendo molto a definirne il nuovo aspetto.

Ci è piaciuta molto la versione di Barone Sinistro che Jonathan Hickman ha presentato in Secret Wars, ma vogliamo che questa sia la versione Lemire/Ramos di Sinistro, qualunque forma essa prenda Vogliamo veramente dare la nostra impronta personale ai personaggi e non riproporre semplicemente quello che si è già visto.

Quanto al resto della squadra: c’è una spiegazione ben precisa per cui Jean si trova qui, e non con gli altri giovani X-Men, e del perché decida di indossare quel costume, ma preferisco che la leggiate nel fumetto. Non è una decisione che abbiamo preso casualmente, fa parte della storia principale che vogliamo raccontare con questi personaggi.

Extraordinary X-Men #1, anteprima 1Per me Jean è diventata un elemento essenziale della squadra e della serie fin dal momento in cui ho iniziato a pianificare le trame.

Poi abbiamo il Vecchio Logan: il bagaglio delle esperienze passate e il loro peso è ciò che fa di lui un personaggio unico. È ciò che definisce il personaggio nei confronti della squadra e del Wolverine che i suoi membri conoscevano. Tutto questo non costituisce un ostacolo, bensì un portale su molte storie interessanti che non sono mai state narrate su Logan e gli X-Men. Questo Logan ha un rapporto del tutto particolare con ogni membro della squadra, e ognuno di quei membri è qualcosa di nuovo per lui. La sua presenza in squadra movimenta il tutto nel migliore dei modi.

Il caposquadra sarà Tempesta. Non posso rivelare troppo, ma diciamo che al momento Ciclope non è disponibile. Tempesta era la scelta perfetta per colmare questo vuoto che si è venuto a creare presso i mutanti. È uno dei personaggi più straordinari dell’Universo Marvel. Non c’è nessuno che possa vantare le sue esperienze o i suoi rapporti, o che possa portare la torcia del sogno di Xavier in un’epoca di grandi conflitti. Ororo è una donna affascinante e incredibile.

 

 

Fonte: IGN