Sulle pagine di SHIELD #10 andrà in scena uno dei team-up più bizzarri dell’intera storia Marvel, che vedrà protagonisti gli Agenti dello S.H.I.E.L.D. e nientemeno che Howard il Papero. Il fumetto, in uscita negli States il prossimo 23 settembre, sarà scritto dallo sceneggiatore regolare della testata, Mark Waid, e disegnato dal talentuoso Evan “Doc” Shaner.

Proprio l’artista ha recentemente parlato del suo ultimo progetto lavorativo con Newsarama:

 

S.H.I.E.L.D. #10, coverSenza fare troppi spoiler, diciamo che in questa storia Howard il Papero e l’agente Fitz saranno messi all’angolo. Ci sono altri paperi coinvolti in questa storia, ma non voglio rovinare la sorpresa ai lettori.

Non posso dire con certezza che questo sia il fumetto che ho sempre voluto disegnare, ma di sicuro appartiene a quel piccolo gruppo di progetti che mi affascinano veramente. Conoscevo Howard in maniera molto generica, e ho approfondito le mie conoscenze a riguardo solo di recente. Amo il fumetto di Chip Zdarsky e Joe Quinones sin dalla sua partenza, e proprio per questo è stata una meravigliosa sorpresa quando ho scoperto che Howard sarebbe stato fra i protagonisti del mio nuovo lavoro.

Riguardo lo S.H.I.E.L.D., posso dire che difficilmente avrei voluto disegnare un fumetto diverso: sono un fan della serie TV e questo mi ha consentito di rimanere in linea con il design estetico dei personaggi. In questo numero, c’è una storia che potrebbe essere fatta solo in un fumetto, perché Howard è senza dubbio la star di quest’albo. Fitz è una sorta di partner in questa missione, ma è Howard a rubare la scena. Non si tratta certamente di un fumetto di genere spionistico come i grandi classici di Jack Kirby o Jim Steranko.

Il disegnatore ha poi discusso della collaborazione con Waid:

Io e Mark abbiamo parlato a lungo di un progetto da fare assieme e penso che lui ci abbia messo lo zampino parlando con l’editor Tom Brevoort di questa storia. Allorché, Tom mi ha contattato proponendomi di fare questo albo. Sono molto contento di aver avuto questa possibilità: la sceneggiatura di Mark è grandiosa! Sono da sempre un suo ammiratore e in più lui sembra essersi molto divertito nello scrivere di Howard, perché il suo entusiasmo si avverte in ogni pagina dello script. Questo lavoro è stato più facile di molti altri.

Shaner ha poi parlato dell’approccio estetico con il quale si è avvicinato al personaggio di Howard il Papero:

Sono andato deciso su Howard: è questo che faccio quando mi trovo a disegnare un personaggio fondamentalmente umoristico. Howard è sostanzialmente un papero in carne e ossa che assomiglia casualmente a un papero dei cartoni animati. Così ho portato all’estremo la sua gestualità, il linguaggio del suo corpo. Il mio senso dello humor è molto secco, schietto e ritengo che questo valga anche per Howard.

Infine, l’artista ha ammesso che il prossimo fumetto sul quale sarà al lavoro sarà Justice League: Gods And Men – Green Lantern #1, scritto da Tom King e con protagonisti Hal Jordan e John Stewart.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

Fonte: Newsarama