La Marvel ci tiene moltissimo che voi facciate la conoscenza di Patsy Walker, uno dei più suoi più vecchi personaggi, prossima protagonista di una serie dedicata interamente a lei,scritta e disegnata da due bravissime fumettiste: la sceneggiatrice Kate Leth e la disegnatrice Brittney Williams. Ecco perché il team creativo di Patsy Walker, A.K.A. Hellcat è stato intervistato da Marvel.com.

 

Hellcat #1Leth Ho apprezzato Patsy in un sacco di fumetti, negli anni, ma mi sono innamorata di lei nella recente serie di She-Hulk. È un personaggio divertente, irriverente e adorabile. Inoltre stravedo per le classiche storie romantiche, quindi le sue vecchie avventure precedenti agli anni Sessanta per me sono una gioia per gli occhi. Non vedo l’ora di esplorarne entrambi gli aspetti.

Williams A essere sincera, conoscevo Patsy ben poco e l’ho riscoperta solo recentemente grazie a Charles Soule e a Javier Pulido che l’hanno recuperata per She-Hulk, serie che ho letteralmente adorato.

Kate Leth ha spiegato di essere cresciuta leggendo Archie, da ragazzina e di aver effettivamente letto solo da poco le vecchie storie di Patsy Walker, protagonista sin dagli anni Quaranta di avventure sentimentali a fumetti, per poi diventare una supereroina secondaria dell’Universo Marvel. Sua madre era una lettrice dei fumetti di Patsy e del lavoro della sua creatrice, la scrittrice Ruth Atkinson.

La Williams è invece digiuna di fumetti romantici americani (al di là di Archie, se volete considerarlo tale), ma non nasconde di aver letto un sacco di shojo manga negli anni Ottanta, che dovrebbero garantire la sua passione per le sdolcinatezze, nonostante la predilezione giovanile per avventura e azione. Le due promettono di coniugare cazzotti e baci:

Hellcat #1, variant coverLeth Ripeto: io amo le storie d’amore. Ho lavorato a School Spirit per la Rosy Press, una sorta di rivisitazione moderna dei fumetti romantici di una volta. Per attrarre anche il pubblico che non darebbe nemmeno un’occasione a questo genere, lo mescoleremo sapientemente a quello supereroistico. Non veniteci a dire che si tratta di una novità sconvolgente: guardate gli X-Men!

Williams Per essere coinvolgente, una storia d’amore deve avere per protagonisti personaggi con cui identificarsi, pieni di difetti e la vicenda deve fare di tutto per cercare di tener lontani i potenziali innamorati. Se i due hanno personalità opposte, anche meglio. Devo poter vedere qualcosa di me in loro, per tenere vivo il mio interesse.

Avremo modo di vedere tutti i diversi aspetti dell’identità della nostra protagonista, in Patsy Walker, A.K.A. Hellcat. Amici, lavoro, tentativi in campo amoroso e avventure da giustiziera, in modo non differente da quanto abbiamo visto su She-Hulk, in cui miss Walker appariva saltuariamente, comprimaria di Jennifer Walters, che farà capolino anche fra le pagine di questa serie.

 

Patsy Walker, A.K.A. Hellcat, character design

 

 

Fonte: Marvel