L’esordio di Superman: Lois and Clark, nuovo titolo DC Comics, è oramai prossimo. La nuova serie, che nasce dalle ceneri dell’evento Convergence, avrà per protagonisti Clark Kent/Superman e Lois Lane dell’era pre-Flashpoint, i quali saranno inseriti ufficialmente nella continuity de I Nuovi 52. Al timone di questo ambizioso progetto vi sono Dan Jurgens (testi) e Lee Weeks (disegni).

Proprio Jurgens è tornato a parlare del suo nuovo progetto lavorativo con CBR, partendo dal fatto che adesso, su Terra-0, coesisteranno due versioni di Superman:

 

Lois and ClarkIl concetto di un mondo con due uomini che credono entrambi di essere Superman è qualcosa che vale di sicuro la pena esplorare. Cosa li rende differenti? Come agiscono quando hanno una missione da compiere? Quali sono le loro diversità in termini di età e esperienza?

Sono due personaggi diversi con due vite diverse. Uno di loro è sposato con Lois Lane, e la coppia ha un figlio. L’altro no. E anche se entrambi sono mossi dal desiderio di proteggere la Terra, la suddetta premessa renderà il loro modus operandi differente.

Si incontreranno mai? Restate connessi. Per ora, il mio Superman fa quello che fa segretamente.

I protagonisti della nuova serie avranno dunque un bambino di nove anni, Jonathan Samuel Kent. Come influirà questa presenza nelle dinamiche della storia?

L’avere un figlio è qualcosa che unirà i protagonisti ancora di più. Pensatela in questo modo: Superman è sempre stato l’ultimo figlio di Krypton, ha perduto il suo pianeta natale. Questa cosa è ora accaduta di nuovo, sia a Clark che a Lois. Questo è un forte elemento narrativo che entrambi condividono, e se a questo aggiungete Jon… Il loro rapporto diventa indistruttibile.

Jon ha nove anni e non ha alcuna conoscenza delle vite passate dei suoi genitori. In termini di aspetto, ricorda Clark. In termini di carattere e attitudine, Lois. È meno disciplinato di quanto Clark fosse da giovane e molto più curioso.

Lo sceneggiatore ha poi parlato di quale saranno gli avversari che Lois e Clark dovranno affrontare:

Mettetela così: sulla sua Terra, Superman ha combattuto contro un villain noto come Dynamiter X, un ex-criminale umano noto come Joe Smith. Non sarebbe prudente per i protagonisti, che ora sono su un nuovo mondo, verificare se su questo esista una versione alternativa di Joe Smith, destinato a diventare Dynamiter X?

Inoltre nella nostra serie sarà presente anche l’Intergang, un’organizzazione criminale internazionale che esercita una grande influenza in determinate regioni. Lois sarà molto coinvolta nell’indagare su questa.

Superman: Lois and Clark #1 uscirà negli USA il prossimo 14 ottobre. Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

 

 

Fonte: CBR