Deadpool's Secret Secret Wars #2, variant cover di Chris BachaloIl rapporto fra le major del fumetto americano e i loro fan nell’epoca dei social network è decisamente ancora in fase di definizione. E già ci stupisce con una certa costanza a questo stadio… figuriamoci cosa ci attende in futuro.

Nel futuro non proprio prossimo, ma nemmeno troppo lontano, ci aspetta Gwenpool. Ai più attenti non sarà sfuggito il debutto di questa versione di Deadpool in biancorosa, avvenuto a suo tempo sulla variant cover di Deadpool’s Secret Secret Wars #2, disegnata da Chris Bachalo.

Il pubblico ha reagito in maniera immediata, come pare faccia ogni volta che la Marvel coinvolge Gwen Stacy in modo anche soltanto marginale. A dar voce all’apprezzamento planetario, la cosplayer Miss Miniver, che ha espresso l’intenzione di lanciare una campagna per convincere la Casa delle Idee a concedere una serie a Gwenpool.

Non ci è voluto molto. Qualche ora fa, ecco la Marvel rilasciare l’immagine realizzata da Ron Lim che vedete qui sotto, tramite un’e-mail, ci par di capire, mandata alle principali testate di informazione fumettistica degli Stati Uniti. In oggetto, solo due parole:

“Seriously?!?!…Gwenpool?”

Tanto basta a farne una notizia. Pare ormai inevitabile che il personaggio si sia guadagnato una storia a fumetti. La curiosità è grande. Siamo certi che farà rumore, come dicono dall’altra parte dell’oceano. Stay tuned.

 

Gwenpool, teaser di Ron Lim

 

Fonte: Comic Book Resources