Nel 2008 Yuu Watase (Fushigi Yugi, Ayashi no Ceres) ha lanciato dalle pagine di Weekly Shonen Sunday il manga La Leggenda di Arata, la storia di due ragazzi con lo stesso nome che si ritrovano a vivere l’uno la vita dell’altro, in un mondo a metà tra il Giappone moderno e una terra mitologica, dove esseri umani e dèi convivono.

Il fumetto è pubblicato in Italia da Planet Manga e nel 2013 ha ispirato una miniserie animata composta da 12 episodi. A gennaio 2014 l’autrice ha annunciato sul suo blog che il manga si stava avvicinando al climax e dopo qualche settimana la pubblicazione è stata interrotta per una pausa di qualche mese; l’attesa dei fan però si è interrotta solo a luglio 2015, quando La Leggenda di Arata è tornato sulla pagine di Weekly Shonen Sunday.

Ora la Watase ha però annunciato che il fumetto tornerà in pausa a tempo indeterminato. Pare che dietro a queste interruzioni prolungate possano esserci problemi di salute dell’autrice, impegnata anche nell’edizione deluxe della sua opera, per la quale sta riscrivendo intere sequenze.

 

 

Fonte: Anime News Network