Flashbook ha annunciato due nuovi manga di genere yaoi, che arriveranno sugli scaffali italiani dal prossimo novembre. L’editore ha rivelato i titoli in anticipo rispetto ai suoi programmi, visto che i fan sui social li hanno indovinati dopo la pubblicazione di alcuni indizi.

Il primo fumetto è Nights, volume autoconclusivo realizzato da Kou Yoneda.

 

NightsUna sensazionale collezione di intriganti e sensuali storie brevi che esaltano la maestria grafica e narrativa dei Kou Yoneda, una delle autrici BL più amate del momento! In “Nights”, la storia che dà il titolo alla raccolta, facciamo la conoscenza di Masato Karashima, un corriere clandestino che accetta lavori di ogni tipo, dai più semplici ai più loschi.

Le cose per lui si complicano quando accetta un incarico dalla yakuza, non tanto per la pericolosità del lavoro in sé, quanto per l’attrazione irresistibile che si trova a provare per il suo committente, col quale ben presto va a instaurarsi un insidioso ma irresistibile gioco di seduzione e inganni…

Temi delle altre storie sono un’amicizia adolescenziale che evolve in qualcosa di inaspettato, e l’inspiegabile affinità elettiva che a volte lega persone all’apparenza totalmente diverse e incompatibili.

 

Il secondo fumetto è Does the Flower Blossom?, miniserie in 5 volumi scritta e disegnata da Shoko Hidaka.

Does the Flower Blossom?Quando due persone non hanno all’apparenza nulla in comune, c’è bisogno che una casualità, o la fortuna, o il fato ci mettano lo zampino, per farle incontrare.
È il caso, ad esempio, di Sakurai, compunto impiegato trentottenne di un’agenzia di advertising, e Minagawa, estroso studente di belle arti. Una disattenzione reciproca, uno scontro fortuito, dei documenti rovinati… e zac! quella che poteva essere occasione di lite finisce per trasformarsi nell’inizio di un’assidua frequentazione… Sarà amicizia o altro? Se son rose…
Un’altra fantastica autrice entra nel roster Flashbook: Shoko Hidaka! Un tratto elegante, pulito e rilassante; atmosfere poetiche e rarefatte, intense ma “fresche” allo stesso tempo.
E nelle sue sapienti mani, questa storia di due uomini diversi, troppo diversi per età, origini, occupazione ed esperienze personali si trasforma in una piccola gemma… pronta a sbocciare fra le vostre mani!

 

Fonte: Pagina FB di Flashbook