Continuano gli annunci relativi agli ospiti di Rapalloonia, XLIII Mostra dei Cartoonists, in programma dal 10 al 25 ottobre a Rapallo, Antico Castello sul Mare. Dopo Leo Ortolani e Donald Soffritti, Theo, Federica Di Meo e Tito Faraci, Sio, Giacomo Bevilacqua e Davide Fabbri, Diego Cajelli, Mirka Andolfo e Sandro Dossi, ecco i Paguri, vale a dire: Emiliano Pagani e Daniele Caluri!

 

Emiliano Pagani

Scrittore satirico classe ’69, per “Il Vernacoliere” realizza “La famiglia Quagliotti” ed è la mente diabolica di “Don Zaucker”, prete esorcista. Collabora con “Il Mucchio” e “Il Male”. Non contento crea “Nirvana”, fumetto edito da Panini Comics. In coppia con Daniele Caluri forma il dinamico duo “I Paguri”.

Emiliano Pagani a Rapalloonia 2015

 

Daniele Caluri

Mette le mani un po’ dappertutto disegnando “Fava di Lesso”, “Luana la bebisìtter” ma soprattutto “Don Zaucker”. I suoi appetiti insaziabili lo spingono anche a illustrare “Martin Mystère” e “Dylan Dog”.  In coppia con Emiliano Pagani creano “Nirvana” per la Panini Comics. Gira voce che nel duo “I Paguri” lui sia il ragazzo meraviglia.

Daniele Caluri a Rapalloonia 2015

 

 

Fonte: Communiqué