Vi abbiamo già parlato dell’evento Zio Paperone e i Segreti del Deposito, la mostra che rimarrà in esposizione al WOW Spazio Fumetto, Museo del Fumetto di Milano fino al 27 settembre. L’iniziativa si arricchisce ora di un nuovo, grande momento che coinvolgerà Don Rosa, l’autore che assieme a Carl Barks ha più di ogni altro arricchito ed esplorato la figura di Zio Paperone, autore di The Life and Times of Scrooge McDuck (La Saga di Paperon de’ Paperoni in italiano).

Rosa si renderà disponibile per un incontro via Skype sabato 19 settembre alle ore 17.00, nel corso del quale, con l’aiuto del collaboratore Dan Shane e grazie alla moderazione di Luca Bertuzzi, il co-curatore della mostra milanese, risponderà alle domande e alle curiosità del pubblico. Sulla pagina Facebook dedicata all’evento trovate tutte le informazioni aggiuntive.

Una delle ultime apparizioni pubbliche più celebri di Don Rosa è stata nel video musicale di Lifetime of Adventure, l’album realizzato dal musicista Tuomas Holopainen completamente ispirato alle avventure di Paperone firmate da Rosa, che potete ammirare di seguito.

 

 

 

Fonte: Don Rosa su Skype – Facebook