Continuano gli annunci relativi agli ospiti di Rapalloonia, XLIII Mostra dei Cartoonists, in programma dal 10 al 25 ottobre a Rapallo, Antico Castello sul Mare. Dopo Leo Ortolani e Donald Soffritti, Theo, Federica Di Meo e Tito Faraci, Sio, Giacomo Bevilacqua e Davide Fabbri, ecco Diego Cajelli, Mirka Andolfo e Sandro Dossi.

 

Diego Cajelli

Soprannominato Diegozilla, è sceneggiatore per le testate della “Sergio Bonelli Editore” Dampyr,  Zagor e Napoleone. Ha realizzato un albo dedicato a Chef Rubio, noto per il programma televisivo “Unti e bisunti”, il prequel a fumetti del film “Il ragazzo invisibile” di Salvatores e la miniserie “Long Wei”.

Diego Cajelli a Rapalloonia 2015

 

Mirka Andolfo

Disegnatrice, al momento è regular artist in DC Comics. Dopo esordi come colorista, che la portano a lavorare su proprietà intellettuali quali Topolino, Geronimo Stilton, Adventure Time e Peanuts, nel tempo lavora come disegnatrice sul mercato statunitense (Dynamite, Aspen, Zenescope) e italiano (disegna una storia per “Dylan Dog Color Fest”, Sergio Bonelli Editore).

Come autrice completa realizza la serie sexy-umoristica “Sacro/Profano”, successo mediatico e di vendite in Italia, e tradotta in diversi paesi.

Mirka Andolfo a Rapalloonia 2015

 

Sandro Dossi

Disegnatore di rilievo nel panorama italiano ancora oggi attivissimo ha realizzato storie per gli eroi di tutte le generazioni over 40, da Geppo a Nonna  Abelarda, passando per Felix il gatto e Braccio di Ferro. Ha vinto il premio “U Giancu” nel 2014.

Sandro Dossi a Rapalloonia 2015

 

Fonte: Communiqué