Dopo anni di attesa, Wonder Woman: Earth One è finalmente realtà. La graphic novel scitta da Grant Morrison e disegnata da Yanick Paquette, che proporrà per la prima volta ai lettori l’Amazzone di Terra-1 è di prossima uscita.

Nel frattempo, DC Comics ha diffuso la copertina e la sinossi ufficiale dell’opera, che vi proponiamo di seguito:

 

Dalle straordinarie menti di Grant Morrison (Crisi Finale, Multiversity) e Yanick Paquette (Swamp Thing, Batman, Inc.) arriva la più provocatoria origine di Wonder Woman mai letta: una vera e propria reliquia che onora al meglio le sue origini.

Wonder Woman: Earth One, coverPer millenni, le Amazzoni di Isola Paradiso hanno vissuto in una fiorente società, estranea alla rovina dell’uomo. Una delle abitanti, a ogni modo, non è soddisfatta dalla sua vita da reclusa: Diana, principessa delle Amazzoni, sta arrivando! Sa che c’è di più del suo mondo e vuole esplorarlo, per non essere affossata dalla sua iperprotettiva madre, Hippolyta.

Diana trova la sua via di fuga quando Steve Trevor, pilota dell’Air Force, e primo uomo che lei abbia mai incontrato, si schianta sulle loro coste. Con la sua vita attaccata a un filo, Diana si avventura nel mondo degli uomini, per lungo tempo rimasto un tabù. Le Amazzoni si metteranno al suo inseguimento, per provare a riportarla su Isola Paradiso in catene, al fine di essere messa a processo per aver infranto la legge più antica, quella del rimanere separate da un mondo errante.

Attraverso una chiave di lettura provocante e irriverente, moderna e senza tempo, il potere e il coraggio della campionessa di Isola Paradiso, Wonder Woman, sarà introdotto nel mondo delle pluripremiate graphic novel di Terra-1.

 

 

Fonte: CBR