Continuano gli annunci relativi agli ospiti di Rapalloonia, XLIII Mostra dei Cartoonists, in programma dal 10 al 25 ottobre a Rapallo, Antico Castello sul Mare. Dopo Leo Ortolani e Donald Soffritti, Theo, Federica Di Meo e Tito Faraci, ecco Sio, Giacomo Bevilacqua e Davide Fabbri.

 

Sio (Simone Albrigi)

Dopo alcune esperienze con fumetti autoprodotti, Sio inizia a lavorare per la casa editrice Shockdom. Parallelamente all’attività di autore di fumetti umoristici, porta avanti il suo canale Youtube, che negli ultimi anni è cresciuto a dismisura, che supera gli 800.000 iscritti. Vero e proprio fenomeno di massa, alterna l’attività fumettistica (lavora, tra le altre cose, alla sua rivista Scottecs Magazine, in edicola, e inizia a scrivere sceneggiature per “Topolino”) a quella di videomaker-animatore (ha realizzato, tra l’altro, un video per Elio e le Storie Tese) e doppiatore.

Sio a Rapalloonia 2015

 

Giacomo Bevilacqua

Dopo gli esordi presso Eura Editoriale, raggiunge il successo con la serie “A panda piace”, pubblicata negli anni da diversi editori (recentemente da Panini Comics). Panda è nel tempo, tra le altre cose, protagonista di una campagna per La 7, e appare su diverse riviste e giornali. Dopo varie collaborazioni, anche con realtà internazionali, nel  2011 realizza una miniserie come autore completo, “Metamorphosis” (Editoriale Aurea). Al momento è al lavoro su un graphic novel per BAO Publishing.

Giacomo Bevilacqua a Rapalloonia 2015

 

Davide Fabbri

Disegnatore dallo stile inconfondibile, vanta un curriculum di altissimo livello, con numerose collaborazioni in Italia e all’estero. Negli Stati Uniti, oltre a esperienze con Dynamite e Wildstorm, ha lavorato per molti anni ai fumetti di “Star Wars”. Collabora stabilmente con DC Comics, e con l’editore francese Glénat.

Davide Fabbri a Rapalloonia 2015

 

 

Fonte: Communiqué