Cyborg 009 vs Devilman Treacherous BetrayersL’attenzione e l’aspettativa sono altissime per questo straordinario crossover che unisce creazioni tra le più riuscite e originali di due icone del fumetto moderno come Shotaro Ishinomori e Go Nagai. Per cui c’era da aspettarselo. Cyborg 009 vs Devilman deve ancora uscire nelle sale giapponesi, ma già si è al lavoro per una trasposizione in una serie manga e in novel.

Il fumetto sarà pubblicato a ottobre come webcomic su Suiyobi no Sirius (Wednesday Sirius), la controparte in rete del magazine cartaceo Monthly Shonen Sirius di Kodansha. Quest’ultimo lo serializzerà sul numero di dicembre, previsto per il 26 ottobre, con un volumetto che conterrà il primo capitolo. A occuparsi della trasposizione sarà Akira Yoshitomo, noto ai lettori italiani per Eat-Man (1996, Planet Manga).

La novel si intitolerà Cyborg 009 vs. Devilman Treacheries ~Uragirimono-tachi (Cyborg 009 Vs. Devilman Treacheries: The Traitors) e sarà scritto da Tadashi Hayakawa (Mazinkaiser SKL, Kotetsushin Jeeg) che si è cimentato anche sugli script di anime e OAV di Cyborg 009 Vs. Devilman.

Sarà incentrato sugli eventi che porteranno allo scontro finale nonché su quest’ultimo, che vedrà opposti i due protagonisti principali: Joe Shimamura and Akira Fudo. Sarà già sugli scaffali nipponici da domani, 25 settembre.

 

Cyborg 009 Vs. Devilman - il manga

 

 

Fonti: Anime News Network | Crunchyroll