Morgan Lost

Morgan Lost – Disegno di Lola Airaghi

La prossima serie regolare di Sergio Bonelli Editore si chiamerà Morgan Lost. Ideata dal creatore di Brendon Claudio Chiaverotti, sempre per la casa editrice milanese, esordirà quest’autunno. Dopo i primi input di inizio anno, abbiamo finalmente maggiori dettagli sul primo albo in uscita il prossimo 20 ottobre.

Intitolato L’uomo dell’ultima notte, sarà scritto ovviamente da Chiaverotti e disegnato da Michele Rubini, matita ben nota ai fan di Zagor e autore della straordinaria cover con cui lo Spirito con la Scure si è presentato al pubblico americano. La copertina di Morgan Lost porterà invece la firma di Fabrizio De Tommaso, talento brindisino, autore de Il saldo, su testi di Giovanni Gualdoni, apparso nel Dylan Dog Magazine di quest’anno.

Un team creativo coi fiocchi per l’ultima fatica dello scrittore piemontese, un “action-thriller visionario”, fantastico e fantascientifico, che dal promo e dalle immagini che vedete sotto, si prospetta elettrizzante e graficamente innovativo. Non sarà infatti in bianco e nero e neppure a colori, ma in tricromia; realizzata grazie al contributo di Arancia Studio. Un mix di toni e sfumature di chiari, scuri e rossi, una soluzione di assoluto impatto. Giudicate voi…

 

MORGAN LOST N. 1: L’UOMO DELL’ULTIMA NOTTE
Uscita: 20/10/2015
Soggetto: Claudio Chiaverotti
Sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Michele Rubini
Copertina: Fabrizio De Tommaso
Colori: Arancia Studio

Stanno per arrivare… vi cercheranno nell’oscurità, e quando sarete soli e inermi. Alcuni hanno maschere paurose e armi affilate, altri possiedono uno shining rivolto al Male, qualcuno di loro forse non è umano. Adorano le ninnenanne e le filastrocche recitate dalle streghe. Rideranno delle vostre lacrime e delle vostre invocazioni di pietà. Guardatevi alle spalle quando camminate in strada, fuggite agli sconosciuti che cercano di avvicinarvi, NON RESTATE SOLI AL BUIO… dovete resistere fino al 20 ottobre, quando arriverà LUI.

 

Fonti: Claudio Chiaverotti | Sergio Bonelli Editore