Hellnoir - Copertina di Davide FurnòDopo Coney Island di Gianfranco Manfredi, Giuseppe Barbati, Bruno Ramella e Tropical Blues di Luigi Mignacco e Marco Foderà, conclusasi a fine agosto con il terzo capitolo I viaggiatori del tramonto, la neo-collana delle miniserie targate Sergio Bonelli Editore si prenderà una pausa a settembre, per tornare il prossimo mese con Hellnoir. Sarà opera di due dylandoghiani D.O.C.: Pasquale Ruju e Giovanni Freghieri.

Come anticipato a suo tempo si tratta di un noir sui generis, dai forti connotati fantastici e sovrannaturali, ambientato nella misteriosa e oscura metropoli che dà il titolo alla vicenda (articolata in quattro capitoli), un luogo “marcio e corrotto, in bilico tra il nostro e l’altro mondo”.

L’appuntamento è per il prossimo 28 ottobre. Nel frattempo godetevi la copertina di Davide Furnò e due tavole in anteprima di Freghieri, accompagnate dalla sinossi del numero 1.

 

HELLNOIR N. 1: UNA CITTÀ PER CUI MORIRE
Uscita: 28/10/2015
Soggetto: Pasquale Ruju
Sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Davide Furnò

C’è una città, da qualche parte, fra il nostro mondo e quell’altro. Una metropoli oscura, sterminata, tentacolare. Hellnoir è il suo nome. Vi finiscono tutti coloro che hanno avuto una morte violenta, e la loro seconda vita, laggiù, è quasi sempre più dolorosa e crudele della prima. Perché Hellnoir è un luogo marcio, corrotto, brulicante di anime dannate. Devi seguire certe regole, se vuoi sopravvivere da quelle parti. Regole scritte con il sangue, declamate fra urla e lamenti, incise su carni straziate. Melvin Soul, detective, le conosce tutte, quelle regole. La morte per lui non ha segreti. E quell’inferno, l’inferno di Hellnoir, lui lo chiama “casa”.

 

Fonti: Sergio Bonelli Editore | Pasquale Ruju