Alla scorsa edizione di Lucca Comics & Games, BAO Publishing ha concluso la sua conferenza col sensazionale annuncio della pubblicazione italiana di Building Stories di Chris Ware, uno dei migliori fumetti del decennio, vincitore di numerosi premi in tutto il mondo. Questa opera componibile non è solo una grande esperienza narrativa e visiva ma anche un nuovo modo di concepire l’arte sequenziale, un prodotto complesso che richiederà senza dubbio un lungo processo di adattamento per poter render giustizia all’opera originale, anche dopo il passaggio nel nostro idioma.

Nella giornata di ieri, BAO ha pubblicato la foto sottostante che testimonia lo stato della lavorazione dell’edizione italia di Building Stories, a detta dell’editore “l’incubo del traduttore, ma state certi che presto lo sarà anche per il Senior Designer”.

Il perfezionamento di questo anomalo oggetto editoriale richiederà ancora un po’ di tempo: BAO ha infatti annunciato che sarà disponibile nel 2016, senza però poter ancora specificare il mese esatto.

Building Stories

 

Fonte: BAO Publishing