BAO Publishing sarà al Festivaletteratura di Mantova, in programma dal 9 al 13 settembre 2015, e in un comunicato annuncia tutti gli appuntamenti con i propri autori: l’anteprima della nuova graphic novel Biliardino di Alessio Spataro, due incontri con Vanna Vinci, che annuncerà il nuovo libro della Bambina filosofica in uscita a novembre, e Zerocalcare intervistato dai ragazzi del festival.

 

BAO Publishing è lieta di annunciare gli appuntamenti con gli autori e le anteprime presenti al Festivaletteratura di Mantova, in programma dal 9 al 13 settembre 2015.

– Giovedì 10 settembre ore 11:00
Vanna Vinci con Paolo Nori: “Bambine piene di pensieri”
Aula Magna Isabella D’Este

Le bambine pensanti Ada e la Battaglia dei romanzi di Paolo Nori con La Bambina Filosofica di Vanna Vinci in uno scambio intelligente di parole e immagini senza precedenti. Un’anticipazione: La Bambina Filosofica arriva con un nuovo libro a novembre, in uscita per BAO Publishing.

– Giovedì 10 settembre ore 17:45
Alessio Spataro con Marco Malvaldi: “L’epopea del Biliardino”
Aula Magna dell’Università

Anteprima del nuovo graphic novel di Alessio Spataro, Biliardino, in tutte le librerie dal 25 settembre. Nel suo graphic novel – a tinte rosse e blu – Spataro narra le leggendarie vicende legate alla nascita del biliardino e del suo inventore, lo spagnolo Alejandro Finisterre. Una conversazione con Marco Malvaldi, per dipingere uno spaccato del ventesimo secolo leggero e al contempo profondo.

– Venerdì 11 settembre ore 22:30
Zerocalcare Intervistato dai ragazzi di Blurandevù
Piazza Leon Battista Alberti – ingresso libero

Zerocalcare, il fumettista più amato, seguito e atteso degli ultimi anni, l’uomo dalle duecentomila copie vendute, cinque libri pubblicati con BAO Publishing e il sesto in arrivo ad ottobre: L’elenco telefonico degli accolli, racconta il suo lavoro, i suoi libri, crucci, ansie e paure e cose da rivoltare (almeno a fumetti) intervistato dai ragazzi di Blurandevù.

– Domenica 13 settembre ore 11:15
Vanna Vinci con Chiara Codecà “Com’è cresciuta, la Bambina!”
Aula Magna dell’Università

Vanna Vinci, una delle voci più significative e colte del panorama del fumetto italiano (La Bambina Filosofica, Sophia, Il richiamo di Alma) è un’artista poliedrica, capace di spaziare dal graphic novel più profondo e malinconico alle esilaranti strisce da quotidiano, delineando sempre con intelligenza le vicende di donne anticonvenzionali. In conversazione con Chiara Codecà, esperta di letteratura per giovani adulti.