Nell’ambito del rilancio editoriale della Casa delle Idee, denominato All-New, All-Different Marvel, Howard il Papero tornerà con la sua serie personale, sempre affidata alle mani del team creativo composto da Chip Zdarsky e Joe Quinones. La testata Howard The Duck sarà rilanciata anch’essa dal numero #1 e promette una grande dose di divertimento e ironia.

I due artisti hanno recentemente parlato con il sito ufficiale della Marvel delle novità in serbo per Howard in questo suo secondo arco narrativo, con lo sceneggiatore che ha così esordito:

 

Howard the Duck #1Appena ho iniziato a scrivere questa serie sono finito in un ristorante il cui proprietario era un grande fan di Howard. Per questo motivo, quando ha scoperto chi fossi, mise il film Howard The Duck in onda sugli schermi del locale e mi servì delle ottime alette d’anatra.

Guardare quel capolavoro degli anni ’80, mentre mi mangiavo letteralmente il protagonista è stata un’esperienza surreale, così che ho deciso di smettere di mangiare anatra. Interessante nota a margine: questa stessa esperienza è stata vissuta da Mads Mikkelsen quando ha iniziato a girare Hannibal.

Zdarsky e Quinones hanno poi parlato della sfida che rappresenta per loro Howard The Duck:

Zdarsky – Oh, non so proprio. Non mi interrogo troppo a riguardo, ma penso solo a scrivere il fumetto che mi piacerebbe leggere. E, per ciò che concerne i disegni di Joe, lui ha saputo trovare il giusto canone, la sua arte è unica e fantastica. È una gioia dar vita a quella che può diventare una gioia per il lettore. C’è spazio per ogni genere di fumetto là fuori e io sono contento perché abbiamo saputo trovare il nostro pubblico.

Quinones – Sottoscrivo le parole di Chip, ha dato una grande risposta. Seriamente, è davvero bello poter lavorare con lui e con il nostro editor Wil Moss. Le sceneggiature di Chip sono terribilmente divertenti, ma allo stesso tempo evidenziano “l’umanità” di Howard. Non è un fumetto di sole gag, ma abbiamo un protagonista realistico, dal quale lo humor nasce spontaneo. Wil è fantastico nell’accogliere a braccia aperte le nostre strambe idee facendo sì che la barca resti sempre a galla.

Nel primo arco narrativo di Howard The Duck, gli autori hanno riportato in auge il personaggio di Tara Tam, che esordì sulle pagine della miniserie degli anni ’90 Skrull Kill Krew. Su questa, i due hanno aggiunto:

Howard The Duck #1, variant cover di David Aja

Howard The Duck #1, variant cover di David Aja

Zdarsky – Una delle cose più divertenti della serie, oltre al suo tono così unico, è il connetterla con l’incredibilmente affollato Universo Marvel. Ho amato poter introdurre il personaggio di Tara come se fosse una normale newyorkese, per poi rivelare i suoi superpoteri e il suo passato.

Quinones – Mi sono innamorato di Tara sin dal principio. È un valore aggiunto per il fumetto, e i due protagonisti hanno imbastito una relazione molto dolce, supportandosi l’un l’altro. Sono due outsider che si sono salvati a vicenda. Inoltre, è molto bello vedere come Tara è riuscita finalmente ad accettare la sua natura così particolare.

Infine, si è discusso di cosa riserverà il prossimo futuro ad Howard il Papero:

Zdarsky – Siccome penso che questa sarà la mia unica possibilità in casa Marvel, mi sono assicurato di poter raccontare di tutti i miei personaggi preferiti. Il prossimo arco narrativo avrà una natura cosmica, ci saranno Silver Surfer e i Guardiani della Galassia. E poi avremo un divertentissimo crossover con Unbeatable Squirrel Girl, dove vi saranno tantissimi cammeo.

Quinones – Sono eccitatissimo per il crossover con Squirrel Girl. Erica Henderson è una mia vicina, oltre che grande amica e ne abbiamo parlato tantissimo. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro. Spero di avere la possibilità di disegnare presto anche Spider-Man e altri personaggi ragneschi. Spero proprio ci sia anche Gwen.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

 

Fonte: Marvel