Mockingbird: S.H.I.E.L.D. 50th Anniversary #1, coverGiungono novità dal fronte Marvel Comics: la Casa delle Idee ha infatti annunciato la prossima pubblicazione di due nuove serie regolari.

La prima sarà dedicata al personaggio di Mimo, con un nuovo titolo che prenderà il via nel 2016, scritto da Chelsea Cain, la quale si è occupata dello speciale Mockingbird: S.H.I.E.L.D. 50th Anniversary #1. Il personaggio di Mimo ha raggiunto un certo grado di popolarità soprattutto grazie all’omonimo character televisivo, interpretato da Adrianne Palicki nella serie TV Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

Non stato specificato in quale periodo la testata esordirà, né l’artista che si occuperà della parte grafica. La spinta propulsiva per questa decisione da parte degli editor Marvel è stata la grande risposta da parte dei lettori, in termine di vendite, all’uscita del suddetto speciale con protagonista la superspia ex-moglie di Occhio di Falco.

La seconda serie che prenderà il via nella primavera del 2016 sarà X-Men ’92, scritta da Chris Sims e Chad Bowers e disegnata da Alti Firmasyah. Il duo di sceneggiatori ha già firmato la miniserie omonima connessa a Secret Wars dedicata ai mutanti provenienti direttamente dal celebre cartone animato a loro dedicato, andato in onda negli anni ’90.

Nel dettaglio, la nuova X-Men ’92 avrà come tema principale:

 

Gli X-Men che ritorneranno dal pianeta Battleword di Secret Wars al loro universo, per riaprire la scuola di Xavier. La scuola avrà dei nuovi studenti, fra i quali anche i pupilli di Cassandra Nova.

 

 

Fonte: CBR