Nova #01, copertina di Cory SmithIl giovane Sam Alexander ha scoperto nella maniera più complessa che i suoi sogni di bimbo su suo padre nei panni di un supereroe spaziale erano la pura realtà: ha dovuto vestire l’elmo del suo papà e diventare l’ultimo agente dei Nova Corps, complicando non poco la sua vita di adolescente.

A novembre, il teenager che veste i panni del razzo umano avrà l’occasione di farsi un’idea ancora più precisa di chi sia Jesse Alexander, il suo genitore e predecessore, nella sua nuova serie targata All-New, All-Different Marvel dedicata a Nova che vedranno protagonisti insieme padre e figlio. Ognuno con la sua brava uniforme di giustiziere cosmico.

Comic Book Resources ha intervistato in merito Sean Ryan, il nuovo sceneggiatore di Nova per i disegni di Cory Smith. Ecco, in soldoni, quel che ha rivelato:

 

Sam è un adolescente come gli altri, con tutte le difficoltà dell’età che gli appartiene. Aggiungeteci i compiti di protettore della galassia e di Vendicatore e potete immaginare il caos. Jesse, ora come ora, non vuole altro che una chance di rendere di nuovo felice la propria famiglia. All’inizio della serie è semplicemente contento di essere tornato, non ha nulla di cui lamentarsi.

Attualmente, padre e figlio sono gli unici due Nova della nostra galassia, ma dal punto di vista di Sam… be’, questo vale tantissimo perché finalmente non è più da solo. Non ha mai conosciuto i Nova Corps in forze, per lui il carico di responsabilità si è appena dimezzato. In famiglia, per ora, pare che vada tutto bene. Papà è tornato, sono di nuovo tutti assieme, le cose procedono lisce.

Padre e figlio collaborano per tenere assieme le proprie vite, di studente e di padre rispettivamente, e a volte combattono in coppia. La cosa importante è che ognuno sia sempre al fianco dell’altro. E Jesse non potrebbe essere più orgoglioso di Sam.

Nova #01, anteprima 02Dopo aver descritto questo quadretto familiare sereno che pare fatto apposta per essere sconvolto a breve/medio termine, Ryan ha spiegato che le avventure dei primi numeri della serie resteranno legate al pianeta Terra, anche per un suo bisogno di entrare più in confidenza possibile con i personaggi. Ovviamente, faranno la loro comparsa anche gli All-New, All-Different Avengers, di cui ora Sam è parte integrante.

Essere un Vendicatore, per Sam, è un po’ come l’attività del doposcuola più complessa di sempre. La cosa grandiosa è che ha Miles e Kamala con sé e che i due hanno più o meno la sua stessa età.

Ryan avverte anche di voler espandere il parco nemici della famiglia Alexander, anche se uno dei primi nomi che vedremo comparire sarà quanto di più classico in termini di villain della Marvel: l’Uomo Talpa.

Nel primo numero vedremo una storia intitolata Sotto la Superficie. Qualcosa di misterioso sta scavando enormi voragini sotto la città di Sam in Arizona. Il titolo allude anche a qualcosa che sta succedendo nella vita del nostro eroe. All’apparenza, tutto sembra andare per il meglio, ma c’è qualcosa, sotto la superficie, che minaccia di distruggere tutto quanto.

 

Nova #01, anteprima 01

Fonte: Comic Book Resources