Come sappiamo, il ritorno di Miguel O’Hara nei panni dello Spider-Man del 2099, ancora intrappolato nel presente della Marvel e impiegato delle Parker Industries, sarà affidato alla serie omonima e alle cure del suo co-creatore, Peter David, affiancato nuovamente da Will Sliney, che avrà l’onore di ritrarlo nel notevole nuovo costume progettato da Kris Anka.

I due sono stati intervistati da Comic Book Resources sulle novità che attendono Miguel, Uomo Ragno del futuro divenuto impiegato dell’uomo che ha ispirato la sua carriera: Peter Parker.

 

Spider-Man 2099 #1, copertina di Francesco MattinaDavid – Sono molto affezionato a Spider-Man 2099. L’ho creato dal nulla, dopotutto, e sono felicissimo dell’affetto che i lettori hanno manifestato nei suoi confronti, spingendo la Marvel a chiedermi di tornare a bordo e riportarlo sulle scene dopo tanto tempo. In più, lavorare con Will è davvero una soddisfazione.

Sliney Come per me lavorare con Peter su un personaggio che mi affascina molto. Da artista, mi è sempre piaciuto ritrarre figure in acrobazia. Il costume non nasconde nulla della sua anatomia, quindi mi permette di mostrarne il dinamismo. Dal punto di vista personale, il cambiamento interiore capitato a Miguel nel passaggio tra Spider-Man 2099 e Secret Wars 2099 è stato divertente, ma non vedevo l’ora di tornare per riprendere le avventure nel presente che abbiamo iniziato un anno fa.

David ha spiegato che il cambio di costume è stata un’idea degli editor, che trovavano sensato che Peter Parker lo riprogettasse per Miguel. Nota pesonale: gli piace il risultato, ma gli mancherà terribilmente quello vecchio.

Sliney si è complimentato con Kris Anka per il redesign: la nuova uniforme darà vita a un sacco di pose di grande potenza, soprattutto nei momenti in cui Miguel plana, invece di volteggiare con la tela.

Sliney Ho sempre voluto cercare di rendere Miguel più tagliente, più affilato dello Spider-Man originale. Forse questo cambierà, con la nuova serie, non ce ne sarà più bisogno. Ma non voglio anticipare troppo.

David – Miguel, alle Parker Industries, avrà un suo team personale, tra cui troveremo Roberta Mendez, ovvero Captain America 2099 (anche se lui ancora non lo sa). Anche il gruppo della Alchemax continuerà ad avere un ruolo importante. Mantengo il riserbo sui nemici che vedrete, ma non mancherà qualche classico villain ragnesco.

Peter David promette un finale davvero esplosivo per il primo numero della nuova serie Spider-Man 2099. Partenza veloce e storia subito nel vivo. Il nostro senso di ragno pizzica. Fortissimo.

 

Spider Man 2099, studi di Kris Anka

 

Fonte: Comic Book Resources