Spider-Man 2099 #1, coverL’era All-New, All-Different Marvel che ci mostrerà il Nuovissimo Universo della Casa delle Idee generatosi al termine della miniserie evento Secret Wars, vedrà anche il ritorno di Spider-Man 2099, testata che verrà rilanciata dal numero #1, ma che sarà sempre firmata da Peter David (testi) e Will Sliney (disegni).

Per il protagonista, vi saranno molte novità, a partire dal nuovissimo costume ideato da Kris Anka, che, però, a quanto pare, sarà solo la punta dell’iceberg per quanto riguarda le sorprese previste per questa serie.

Di tutto questo, e molto altro ancora, ha parlato recentemente Peter David con Newsarama, partendo dal grande entusiasmo dell’essere ancora lo sceneggiatore di questo personaggio a lui così caro.

 

È tutto molto eccitante. Onestamente, sto ancora recuperando il fiato dal precedente rilancio della testata. Quando l’editor Steve Wacker ha accennato per la prima volta di questo nuovo progetto, la mia casella delle mail si è riempita di colpo di messaggi da parte dei lettori. A tutti dicevo che non sarei stato io a scrivere la nuova serie Spider-Man 2099, salvo poi ricevere una chiamata da parte dell’editor Ellie Pyle che non solo mi invitava a raccogliere nuovamente questo ruolo, ma a darmi anche molta libertà creativa. Così mi sono buttato in questo nuovo progetto senza avere una storia già prefissata in mente. Sono contento di avere avuto il tempo per venirne fuori con un racconto sensazionale.

Cosa accadrà dunque a Miguel O’Hara nell’era del post-Secret Wars?

Miguel lavorerà alle Parker Industries per Peter Parker. La sua relazione con Tempest andrà alla grande. Per la prima volta nella vita, sarà felice.

Spider-Man 2099 #3, coverTanto che abbandonerà il suo ruolo di supereroe lasciando questa eredità a qualcun altro, come suggerito dalle sibilline sinossi ufficiali diffuse recentemente?

Ci sono tantissimi Spider-Man in giro, ultimamente. Lui penserà che uno in meno non faccia poi così tanto la differenza. Senza tener conto di tutti gli altri supereroi esistenti. Semplicemente, lui crederà che non ci sia più bisogno di lui, e quindi non si infilerà più il costume per evitare rischi inutili.

David non si è sbilanciato ulteriormente sui dettagli della nuova serie, ma ha fornito alcuni pareri sul nuovo costume e sui personaggi che appariranno:

Amavo il costume originale. Diedi il mio personale contributo, all’epoca, in fase di design. Ma gli editor hanno pensato che avesse senso che Peter realizzasse qualcosa di davvero formidabile per Miguel. Ci vedo una logica in questo. E mi piace molto quello che Kris Anka ha saputo fare. Capitan America 2099 tornerà in azione, e ci saranno nuovi villain in circolazione. Non vi dirò più di questo.

Lo sceneggiatore ha lasciato intuire, infine, che le miniserie da lui scritte connesse a Secret Wars avranno un certo impatto in Spider-Man 2099, il cui primo numero uscirà, negli USA, il prossimo 14 ottobre.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

 

 

Fonte: Newsarama