I titoli più attesi dell’epoca All-New, All-Different Marvel? Non ci sembra peregrino annoverare fra loro All-New Hawkeye di Jeff Lemire e Ramon Perez. Come si presenterà ai lettori, in autunno, il personaggio rinnovato e reso portabandiera del fumetto d’autore in casa Marvel da Matt Fraction e David Aja, dopo gli otto mesi di vuoto narrativo post-Secret Wars? Cerchiamo di iniziare a capirlo dalle parole del suo sceneggiatore nell’intervista su Marvel.com.

 

All-New Hawkeye #1, copertina di Ramon PerezIniziamo con una precisazione. Sulla copertina del primo numero campeggia il nostro Clint Barton con un aspetto più maturo del solito, ma questo non è il personaggio visto in Old Man Logan. Ramon e io abbiamo esplorato la sua infanzia e il suo passato confrontandoli con il presente suo e di Kate. Ora la nostra storia correrà in avanti per scrutarne il futuro. Vedremo quali ripercussioni le scelte di oggi avranno sulle loro vite e sul loro rapporto.

Si tratta di un passo naturale della storia che stavamo raccontando e parte del suo fascino sta nel vedere Kate ormai donna, dato che è un personaggio che trovo interessantissimo. All-New Hawkeye riprenderà le fila del discorso interrotto con Secret Wars, ma gli otto mesi di pausa saranno ovviamente un fattore importante. Le cose tra Clint e Kate sono più complicate e presto vi spiegheremo perché.

Non voglio darvi particolari sugli eventi, ma ricordatevi che il Clint che abbiamo visto nel numero #5 della serie non era esattamente in grado di difendere se stesso e gli altri. Mentre Kate… Sappiate anche che a breve vedremo qualche altro membro degli Young Avengers.

Il sottotitolo con cui il ritorno di Occhio di Falco viene promosso dalla Marvel è Hawkeye vs. Hawkeye, il che porta naturalmente a pensare a un contrasto di discreta entità fra i due arcieri della Casa delle Idee, maestro e allieva.

Le cose sono cambiate drasticamente e, se uno dei due è in posizione di vantaggio, quella è Kate, divenuta un’eroina importante nel futuro, mentre Clint… be’ Clint è un uomo in difficoltà. La loro relazione è sempre stata complicata e le cose non sono cambiate, da questo punto di vista. Giunge il tempo di vedere quale futuro li aspetta.

 

 

Fonte: Marvel.com