Vi abbiamo già parlato di Totally Awesome Hulk, nuovo titolo facente parte del rilancio della Casa delle Idee All-New, All-Different Marvel. La serie sarà scritta da Greg Pak e disegnata da Frank Cho e vedrà il personaggio di Amadeus Cho nei panni del nuovo Golia Verde. Proprio Pak ha recentemente parlato del suo ultimo progetto a Comic Vine, partendo dalla sua genesi:

 

Totally Awesome Hulk #1, variant coverSono stato improvvisamente chiamato dall’editor Mark Paniccia, il quale mi ha detto: “Amadeus. Cho. Hulk.” Allorché ho risposto: “Sì, grazie”. Come avrei potuto rifiutare?

L’idea dietro a questo fumetto è nata nel corso di uno dei summit della Marvel e mi è stata proposta solo in seguito. Onestamente, mi piace che sia andata così: questo non è il folle sogno di una sola persona, ma di un gruppo di pazzi. Penso che lo stesso Mark abbia ideato il titolo: all’inizio mi lasciò un po’ interdetto, salvo poi realizzare che ci stava tutto.

Amadeus amerà da matti essere Hulk e il fumetto avrà una vibrazione eccitante come conseguenza. Il titolo esprime proprio questa natura. C’è un nuovo Hulk, ed è totalmente spettacolare! Figo, eh?

Lo sceneggiatore è poi entrato nel dettaglio della suddetta idea, che ha visto in Amadeus Cho l’alter ego del nuovissimo Hulk:

Come mi hanno spiegato Mark e Axel Alonso, questa idea è nata nel corso di una delle tante riunioni dei ragazzi della Marvel. Se si pensa a un personaggio che è stato a stretto contatto con l’originale Hulk, e potrebbe essere un nuovo, interessante Hulk, Amadeus è la scelta più naturale.

Totally Awesome Hulk #2, copertina di Frank Cho

Già alla sua prima apparizione in assoluto aveva avuto un incontro molto ravvicinato con Hulk. Nel corso di World War Hulk abbiamo poi scoperto che è il fan più sfegatato del personaggio e le loro trame si sono intrecciate più volte nel corso degli anni.

Penso comunque che il fattore decisivo sia stata la comprensione che Amadeus avrebbe dato tutto un altro tono al personaggio. Lui è un diciannovenne che pensa di sapere già tutto. E adesso è potentissimo! Quindi avremo un ragazzino troppo sicuro di sé che è convinto di poter essere il più grande Hulk di sempre.

Ci saranno molte differenze rispetto all’alter ego di Bruce Banner. La serie inizierà in medias res, con Amadeus già nei panni di Hulk impegnato in una missione piena di pericoli. Gradualmente, riveleremo come si è trasformato. Una delle cose grandiose riguardo Amadeus è che lui è davvero intelligentissimo, ma ciò non toglie che possa essere anche un po’ sciocco: è tipico delle persone geniali prendere decisioni sbagliate. Essere Hulk, inoltre, accrescerà enormemente la sua impulsività. Preparatevi alle esplosioni!

Nel frattempo, anche Mark Ruffalo, che interpreta Bruce Banner/Hulk nell’Universo Cinematografico Marvel, ha espresso, per mezzo del suo account ufficiale Twitter, il suo apprezzamento per il nuovo Gigante di Giada.

Davvero spettacolare! Marvel ha rivelato che Amadeus Cho è il ‘Totally Awesome Hulk’.

 

 

Fonte: Comic Vine | Newsarama