Hellcat #1Grazie a Netflix, uno dei prossimi personaggi ad approdare sul piccolo schermo sarà Jessica Jones, ex-supereroina che tenta la carriera di detective privato per le vie di New York. Nelle sue indagini sarà assistita dalla sua spalla, Patsy Walker, anch’essa con un passato da supereroina con il nome di Hellcat.

Stavolta però c’è una differenza riguardo al percorso seguito in situazioni analoghe passate: la Marvel gioca d’anticipo e decide di regalare alla Patsy fumettistica una sua serie regolare prima che la sua controparte televisiva esordisca.

Anche questa mossa fa parte del progetto All-New, All-Different Marvel, mirato ad ampliare e diversificare al massimo il parco delle storie e dei personaggi coinvolti. Teniamoci dunque pronti a fare la conoscenza di Patsy Walker, A.K.A. Hellcat, una serie sceneggiata da Kate Leth e disegnata da Brittney Williams. Poco o nulla si sa dei contenuti della serie al momento, oltre alle due copertine diffuse per il numero #1 e ai tre “capisaldi” della serie descritti dalla Leth al momento di presentare la serie:

  1. È una supereroina esperta di arti marziali e in grado di percepire l’energia mistica. Ha imparato a combattere sulla luna, quindi è inevitabilmente un osso duro!
  2. Nella sua identità civile è una ragazza di poco più di vent’anni in cerca di un lavoro e di uno scopo nella vita a New York.
  3. “Sua madre scriveva degli strani fumetti romantici intitolati Patsy Walker (che potete leggere anche voi!) incentrati sulle sue storie d’amore da adolescente, e la sua rivale di infanzia li ha ristampati tutti… come se essere una supereroina non fosse già abbastanza!

Quest’ultimo punto è un’allusione al fatto che il personaggio di Patsy Walker vide la sua prima incarnazione agli albori dell’Universo Marvel come protagonista di avventure comico-sentimentali in stile Archie, prima di essere reinventata negli anni 70 come supereroina.

Commenta Will Moss, l’editor della serie:

Kate and Brittney hanno preparato una serie che sembra una versione supereroistica di Trainwreck o Broad City, una storia ricca di commedia e di azione su una donna che deve dare una direzione alla sua vita. Con la differenza che Abbi e Ilana non hanno mai dovuto affrontare ondate criminali, un’agenzia di collocamento per supercriminali o un ex che è il figlio di Satana in senso letterale.

Il numero #1 di Patsy Walker A.K.A. Hellcat uscirà a dicembre.

 

Hellcat #1, variant cover

 

 

Fonte: Yahoo