L’era All-New, All-Different Marvel vedrà anche il ritorno di Silver Surfer: la serie dedicata al personaggio ripartirà infatti nel 2016 con un nuovo #1 e al timone ritroveremo il team creativo già al lavoro sulle storie di Norrin Radd del periodo All-New Marvel NOW!, composto da Dan Slott (testi), Mike Allred (disegni) e Laura Allred (colori).

Assieme al protagonista, tornerà anche il personaggio di Dawn Greenwood, che ha accompagnato Surfer in giro per il cosmo negli ultimi mesi. L’editor della Casa delle Idee Tom Brevoort ha recentemente discusso della nuova serie dedicata a Silver Surfer con il sito ufficiale della casa editrice:

 

Silver Surfer #1, coverDi sicuro, siamo stati in giro nello spazio per molto tempo, ma dopo questa lunga odissea, riconnetteremo il personaggio alla Terra e ai suoi abitanti in una maniera spettacolare, e questa include anche Dawn.

Dunque, aspettatevi di rivedere alcuni volti conosciuti appartenenti al passato, alcuni con superpoteri, altri no.

Assisterete anche alla reazione di Silver Surfer di fronte ai cambiamenti che Secret Wars e gli otto mesi di gap tra la fine di questa e l’inizio delle serie hanno apportato al Marvel Universe.

Anche i coniugi Allred hanno avuto modo di parlare del ritorno di Silver Surfer:

Laura: La Terra ha un certo tipo di colori, di regole e di continuity, contrariamente a pianeti nuovi e alieni nei quali vi è maggiore libertà.

Mike: Amo questo mix. Mi sono buttato in questo progetto a causa del grandissimo e indistruttibile amore per la storia della Marvel e dei personaggi con i quali voglio giocare. Sono ugualmente entusiasta di portare il protagonista nello spazio o sulla Terra, la quale è abitata da vere e proprie icone classiche.

Infine, sempre Brevoort ha anticipato l’esordio di un nuovissimo villain, con un misterioso legame con il passato di Dawn, il quale darà non pochi grattacapi al prodigo Silver Surfer. Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

 

Fonte: Marvel