Starbrand & Nightmask #1Tra le mosse a lungo termine che Jonathank Hickman ha fatto nel costruire l’Universo Marvel prossimo venturo va annoverata anche quella di avere recuperato il lascito del New Universe, che la Marvel aveva lanciato negli anni Ottanta, introducendo nel Marvel Universe regolare i personaggi di Starbrand e Nightmask sulle pagine di Avengers.

Anche quel progetto giunge ora a compimento quando i due personaggi si troveranno ad essere protagonisti di una serie a loro esclusivamente dedicata nell’era All-New, All-Different Marvel.

A narrare le loro avventure un veterano del fumetto e dell’animazione come Greg Weisman, affiancato dal disegnatore Dominike Stanton. Weisman presenta la sua nuova serie sulle pagine di Comic Book Resources con queste parole:

 

Essenzialmente sono affascinato dal particolare momento delle loro vite in cui si trovano questi personaggi straordinariamente potenti. Non sono ancora minimamente formati, non tanto come personaggi, bensì come esseri umani. Adam è nato ieri quasi nel senso letterale del termine, e Kevin è un ragazzo che nessuno ha mai notato o apprezzato, praticamente senza nessun risultato al suo attivo. Hanno entrambi molte cose da imparare, sia come eroi che come esseri umani. E questo è sempre un tema affascinante su cui scrivere.

Starbrand & Nightmask #1, anteprima 1Uno dei temi ricorrenti della serie sarà il mantenimento dell’equilibrio tra i loro immensi poteri cosmici e le necessità della vita di tutti i giorni. Non hanno certo rinunciato alle loro carriere di supereroi, Kevin preferirebbe essere un Vendicatore a tempo pieno, ma Adam insiste affinché faccia un’esperienza normale per qualcuno della sua età, vale a dire il college (con molte rimostranze da parte di Kevin: la sua ultima esperienza in un college non è finita affatto bene).

La serie inizia appena prima che il loro semestre al college cominci, quindi il mondo universitario è qualcosa che i lettori esploreranno assieme ai protagonisti fin dalla prima pagina. La contrapposizione tra enormi implicazioni cosmiche e la vita di tutti i giorni sarà molto interessante.

In essenza è un’avventura incentrata su un paio di amici e di taglio fantascientifico, ma non è solo questo. C’è tensione, pathos, romanticismo, mistero, scoperta, tragedia e anche un pochino di orrore. Chi conosce già le mie opere sa che mi piace scrivere delle trame molto dense, ricche di molti elementi diversi. Starbrand and Nightmask non farà eccezione. La diversificazione è sempre stata un fattore importante per me, fin dai tempi dei Gargoyle. Questa sarà una serie con un cast di personaggi estremamente diversificato.

Vale anche per il cast; ci saranno, naturalmente, delle guest star (Doreen Green compare nel numero #1, ma ovviamente non ha niente a che fare con Squirrel Girl. Certo che no, cosa vi viene in mente?) Poi incoreremo alcuni volti familiari (tratti anche dalla “vecchia scuola” Marvel) riproposti sotto una nuova luce, antagonisti su scala cosmica che faranno combutta con supercriminali di stampo più terrestre per affrontare i nostri due potenti eroi. Il primo arco narrativo vedrà anche la presentazione di una nuova cattiva, destinata a farsi strada fino a diventare la nemesi per eccellenza di Starbrand e Nightmask.

 

Starbrand & Nightmask #1, anteprima 2

 

 

Fonte: CBR