Replica, anteprima 01Vi ricordate quando, un paio di mesi fa, vi abbiamo dato notizia della nascita di una nuova etichetta editoriale di nome AfterShock? Dovreste, perché si tratta di un progetto nato dalla mente dell’ex editor della Marvel Mike Marts e dall’autore e Premio Esiner Joe Pruett che coinvolge un sacco di nomi importantissimi del fumetto americano e britannico. Ad esempio?

Ad esempio Neil Gaiman. Ad esempio Garth Ennis. Ad esempio Amanda Conner, Jimmy Palmiotti, Marguerite Bennett, Paul Jenkins, Justin Jordan, Frank Barbiere, Adam Glass, Brian Azzarello, Jim Sarlin, Amy Chu e Brian Stelfreeze.

Quali sono le novità da luglio a oggi? Innanzitutto gli annunci di nuovi autori e artisti che hanno firmato accordi per lavorare assieme ad Aftershock. E non si tratta di nomi banali. Assieme al nostro Alberto Ponticelli, troveremo gente del calibro di John Layman, Szymon Kudranski, Sam Kieth, Ray Fawkes, David Hine e Ryan Parrott. Se non vi tremano le ginocchia, non sappiamo come aiutarvi.

Inoltre, l’etichetta ha svelato in questi giorni i primi titoli che avrà all’attivo. Non abbiamo ancora idea della loro natura, non sappiamo se saranno serie o graphic novel, non conosciamo genere ed entità delle pubblicazioni, ma ecco chi sta lavorando a cosa e come si intitolano i primi progetti Aftershock che arriveranno nelle librerie statunitensi a dicembre:

  • Replica – di Paul Jenkins e Andy Clarke, 1 dicembre

  • InSeXts – di Marguerite Bennett e Ariela Kristantina, 9 dicembre
  • SuperZero – di Amanda Conner, Jimmy Palmiotti e Rafael de Latorre, 16 dicembre
  • Dreaming Eagles – di Garth Ennis e Simon Coleby, 20 dicembre

La curiosità è alle stelle. Siamo certi, con nomi del genere, che queste uscite faranno parecchio rumore al di là dell’oceano. AfterShock si propone di dare una scossa, gli anglofoni perdoneranno il gioco di parole, al mercato americano del fumetto creator-owned e ha tutte le carte in regola per farlo.

Il nostro sguardo sarà vigile. Restate sintonizzati.

 

 

Fonte: Comic Book Resources