Tokyo Ghoul - Jack - Shu Tsukiyama e Chie Hori

Tokyo Ghoul: Jack – Shu Tsukiyama e Chie Hori

Il 3° numero di Young Jump di Shueisha, uscito a luglio, ha annunciato un nuovo OVA intitolato Tokyo Ghoul: Pinto. Sarà l’adattamento della terza storia presente nella prima light novel della collana Tokyo Ghoul: Hibi, scritta da Shin Towada e disegnata dal creatore del successo internazionale Tokyo Ghoul: Sui Ishida. Nell’anime, la cui data di uscita ufficiale in Giappone è quella del prossimo Natale, si racconterà dell’incontro tra Shu Tsukiyama e Chie Hori alle scuole superiori.

La pellicola verrà diretta da Tadahito Matsubayashi e sceneggiata da Soichi Shimada, regista di Tokyo Ghoul: Jack. Il character design (qui a fianco vedete Shuu e Chie) sarà di Manabu Kurihara e Kazuhiro Miwa, le musiche di Yutaka Yamada, mentre Katsura Yamada sarà il direttore dell’animazione. Mamoru Miyano tornerà a prestare la voce al Gourmet Shu Tsukiyama, mentre la doppiatrice di Chie Hori, personaggio apparso per la prima volta in Tokyo Ghoul:re, sequel del fumetto ufficiale, al momento non è ancora stata annunciata.

Continuiamo a parlare di Tokyo Ghoul Jack, prequel della serie regolare firmata dallo stesso Ishida. Sempre Young Jump ha reso noto che la sua trasposizione OVA godrà di una limitata proiezione in patria dal 5 al 18 settembre solo in alcune sale selezionate per l’occasione. Sarà poi in vendita dal giorno 30 dello stesso mese.

Le due stagioni anime di Tokyo Ghoul, quella omonima e Tokyo Ghoul √A, sono state licenziate e trasmesse in simulcast da Dynit, che ha poi pubblicato la prima in home video ad aprile, mentre per la seconda è prevista a breve l’inizio della pubblicazione degli episodi doppiati in italiano su VVVVID. Il manga è edito in Italia da JPOP.

Vi lasciamo al primo teaser di Tokyo Ghoul: Pinto. Buona visione.

 

 

Fonti: Anime News Network | Crunchyroll