BirthrightSe siete voraci lettori della casa editrice di Robert Kirkman, Skybound, sarete di certo nel folto gruppo di lettori che non vedono l’ora di mettere le mani su Ritorno a Casa, primo volume della serie Birthright.

Scritta da Joshua Williamson e disegnata da Andrei Bressan, racconta la storia di un ragazzino di nome Mikey che, subito un rapimento in tenera età e cresciuto lontano da casa, torna dal proprio disperato padre con un aspetto che ricorda quello di Conan il Barbaro… dopo un solo anno di prigionia.

Può la famiglia credere che quell’uomo barbuto e muscoloso, quel guerriero da libro fantasy sia davvero il ragazzino che ha perduto? Ecco cosa ha recentemente dichiarato in merito Williamson al San Diego Comic-Con:

 

L’idea mi viene dai film degli anni Ottanta che adoravo da ragazzino, in cui il protagonista veniva trascinato in un mondo fantastico e poi tornava a casa. Ma in quelle storie non c’erano mai conseguenze per il ragazzino di turno. Come reagirebbe, invece, il mondo reale a una cosa del genere? Inoltre mi interessava molto il dramma famigliare. Il fratello maggiore di Mikey ora è molto molto più piccolo di lui e deve assistere a tutto ciò e alla minaccia che rappresenta per la sua famiglia.

 

Ed ecco quando potremo leggere Birthright in Italia, direttamente dalla pagina Facebook di saldaPress.

 

S’intitola RITORNO A CASA, è il primo volume di BIRTHRIGHT ed è uno dei fantasy più belli che vi capiterà di leggere nei prossimi mesi e forse nei prossimi anni.
In anteprima a Lucca e in fumetteria a novembre.

 

 

S’intitola RITORNO A CASA, è il primo volume di BIRTHRIGHT ed è uno dei fantasy più belli che vi capiterà di leggere nei prossimi mesi e forse nei prossimi anni.In anteprima a Lucca e in fumetteria a novembre.

Posted by saldaPress on Venerdì 7 agosto 2015