Prison School vol. 1

Prison School vol. 1

Conoscete il fenomeno cult Prison School? Il fumetto attualmente in corso pubblicato in Italia da Star Comics ha esordito nel 2011 su Young Magazine di Kodansha, raggiungendo in patria il 18* tankobon e la bellezza di 6 milioni di copie pubblicate. Niente male per il seinen piccante di Akira Hiramoto che si è anche aggiudicato il 37° Kodansha Award nella categoria Best General Manga del 2013.

La vicenda è ambientata all’Accademia Hachimitsu, collegio femminile famoso per i severi standard comportamentali, tra cui il divieto per le studentesse di avere alcun contatto con persone di sesso maschile. All’inizio della serie l’istituto decide improvvisamente di aprirsi ai ragazzi, senza tuttavia modificare le proprie regole. Solo cinque sono i fortunati che potranno vivere in mezzo a più di mille fanciulle. Ma il sogno si trasforma presto in un incubo sexy dalle sfumature sadomaso e la scuola in una prigione, con tanto di torture psicologiche e sessuali promosse dai capi del comitato.

Il primo adattamento, quello anime (di cui vedete due trailer qui sotto), realizzato dalla J.C. Staff (Shokugeki no Souma) e diretto da Tsutomu Mizushima (Girls und Panzer, Shirobako) per la sceneggiatura di Michiko Yokote (Bleach) e il character design di Junichiro Taniguchi (xxxHolic), è attualmente in onda su Funimation e ha esordito senza censure lo scorso 9 agosto su Nico Nico. La Dynit si è accaparrata e ha reso disponibili gratuitamente su VVVVID i 12 episodi per il nostro paese.

A ottobre sarà la volta di una trasposizione live-action per la TV che sarà trasmessa dalle stazioni MBS e TBS in tarda serata. Sarà firmata da Noboru Higuchi e prodotta da studio ROBOT. Inutile dire quanto sia atteso l’annuncio del cast di attori. Stick around.

 

 

 

Fonti: Anime News Network | Crunchyroll