Dopo aver annunciato la presenza a Lucca Comics & Games 2015 del mangaka Tsutomu Nihei, di  Kathryn e Stuart Immonen, Didier Conrad e Jean-Yves Ferri, Leo Ortolani, Paul Renaud, Stefano Vietti e Marco Checchetto, Panini ufficializza anche la partecipazione di Davide Toffolo.

 

Panini Comics All-Stars: Fase sei!

Una dopo l’altra, tutte le superstar del fumetto che saranno nostre ospiti a Lucca Comics & Games 2015

davide toffoloÈ un disegnatore, uno scrittore e un musicista.
È stato uno dei primi artisti a parlare di graphic novel, in Italia, vent’anni fa insieme allo scrittore Giovanni Mattioli.

Abbiamo iniziato a restituirlo al suo pubblico, che ne attendeva il ritorno in grande stile, all’ultima edizione del Cartoomics e a Lucca vogliamo ripetere il bagno di folla per lui e per i suoi CINQUE ALLEGRI RAGAZZI MORTI!

Il secondo superospite di oggi è Davide Toffolo, frontman della rock band Tre Allegri Ragazzi Morti e autore di alcune tra le più apprezzate graphic novel degli ultimi anni.

A Lucca, oltre al settimo capitolo della ristampa a colori e in grande formato delle avventure originali dei CARM, e in attesa dei capitoli inediti, troverete anche la recente ristampa interamente a colori di PIERA DEGLI SPIRITI, disponibile sia in versione regular che in Edizione Deluxe, in un volume cartonato di grande formato, con una sovracopertina che una volta aperta diventa un maxiposter.

Per la gioia degli aspiranti cartoonist, torna inoltre in una nuova edizione dal grande formato e ricca di contenuti extra FARE FUMETTO, il manuale a fumetti scritto e disegnato da Davide Toffolo!

Se l’hype per Lucca Comics & Games 2015 è già alle stelle, aspettate di sapere di chi parleremo domani…

 

 

Fonte: Panini