Daredevil #1, copertina di Joe QuesadaPoco più di un mese fa vi riportavamo il lancio di una nuova collana di volumi dedicata alle più grandi storie del Diavolo Rosso della Marvel: la Daredevil Collection debutterà già a settembre con l’attesissima riedizione de L’Uomo Senza Paura di Frank Miller e John Romita Jr.

Dalle pagine dell’ultimo numero di Anteprima, apprendiamo che il mese successivo uscirà già il secondo tomo del progetto, questa volta dedicato alla storia che nel 1999 riportò il Cornetto sotto la luce dei riflettori, grazie all’estro di Kevin Smith e Joe Quesada, quest’ultimo all’epoca, insieme a Jimmy Palmiotti, responsabile della divisione Marvel Knights: stiamo parlando di Guardian Devil, conosciuta anche con il titolo di Il Diavolo Custode.

Ed è proprio con questo secondo appellativo che Panini si appresta a riportarla sugli scaffali delle fumetterie in un volume cartonato 17×26, di 232 pagine a colori, al prezzo di 19,00. Conterrà gli episodi originariamente pubblicati su Daredevil (vol. 2) #1/8 e sullo speciale Daredevil #1/2.

Ecco come Panini ha presentato la pubblicazione dalle pagine di Anteprima; da queste righe sembrerebbe che il passaggio da “Devil” a “Daredevil” verrà applicato solo livello di titolazione della collana, ma staremo a vedere:

 

Una storia tragica e toccante in cui sia Matt Murdock che il suo alter ego Devil dovranno affrontare i momenti più difficili della loro vita. Il capolavoro del famoso regista Kevin Smith (Clerks, Tusk) e di Joe Quesada all’apice della sua carriera prima di diventare l’editor in chief della Marvel! Una delle più belle e importanti saghe della storia di Devil.

 

Daredevil

 

 

Fonte: Anteprima