Orange - il poster

Orange – il poster

Sapevamo già da mesi, anche se non ne era ancora stata precisata una data, della conclusione di Orange. Ora è stato ufficializzato che il successo internazionale di Ichigo Takano si concluderà in Giappone il 25 agosto, sul numero datato ottobre di Monthly Action, rivista edita da Futabasha.

Saranno dunque cinque in totale i tankobon della serie. Con l’uscita del quarto volume in patria a febbraio, lo shojo ha raggiunto la notevole cifra di 1,6 milioni di copie pubblicate dall’esordio del 2013. Flashbook Edizioni rilascerà il penultimo capitolo della saga a giorni in Italia.

Le novità non finiscono qui: dell’annunciato adattamento per un film live-action è stato rivelato il nome degli attori principali. Tao Tsuchiya ricoprirà il ruolo di Naho Takamiya (sia quella del presente che quella del futuro), la timida protagonista del fumetto, mentre Kakeru Naruse, il caro amico da salvare, avrà il volto di Kento Yamazaki (L in Death Note). Tra gli altri ragazzi che compongono il gruppo di amici, Ryo Ryusei sarà Haruto Suwa, Hirona Yamazaki Takako Chino, Dori Sakurada Saku Hagita e Kurumi Shimizu Azusa Murasaka.

Le riprese effettuate nella città di Matsumoto (prefettura di Nagano), la città in cui è ambientato l’opera stessa di Takano, dovrebbero concludersi a metà novembre e la pellicola distribuita nelle sale giapponesi a partire dal 12 dicembre. La regia sarà curata da Mitsujiro Hashimoto, la sceneggiatura da Arisa Kaneko e le musiche da Yoshihide Otomo. Vi lasciamo al cast completo con il corrispettivo personaggio interpretato e il primo trailer (disponibile sul sito ufficiale) con la nostra traduzione.

 

Testo: Nella primavera del mio secondo anno di superiori ricevetti un’unica lettera.
Voce narrante: Cosa fareste se veniste a conoscenza del futuro di una persone importante per voi?
Naho/Testo: 20 aprile, oggi mi sono innamorata di Kakeru.
Naho/Testo: 21 maggio, ho saputo solo più tardi che Kakeru si stava preoccupando di qualcosa in questo periodo.
Naho/Testo: 31 dicembre, vorrei poter salvare Kakeru.
Naho: Oggi, 10 anni dopo, Kakeru non è qui.
Testo: Una sincera storia d’amore tra due ragazzi che lega insieme presente e futuro.
Voce narrante: Quella lettera viene dal futuro stesso.
Voce narrante/Naho: Orange.
Testo: Una lettera dal futuro cambierà i destini di due persone.

Fonte: Anime News Network