GaroNel 2005 va in onda per la prima volta in Giappone Garo, telefilm live-action che ha per protagonista Koga Saejima, un ragazzo in grado di trasformarsi in un cavaliere dotato di armatura d’oro tracciando un cerchio sopra la propria testa con la spada; il protagonista utilizza il suo potere per combattere gli Orrori, creature malvagie che aggrediscono gli esseri umani.

La serie originale fu trasmessa anche in Italia nel 2007, dalla quale poi in patria sono stati tratti diversi seguiti televisivi e cinematografici; tra questi anche un anime arrivato sui piccoli schermi nipponici dallo scorso ottobre.

La prossima stagione televisiva vedrà l’arrivo di una seconda serie animata, intitolata Garo – La Luna Cremisi, che a quanto pare avrà uno stile grafico differente dalla precedente. Lo studio d’animazione MAPPA infatti si è affidato per il character design dei personaggi al mangaka Masakazu Katsura (Video Girl Ai, Zetman).

Anche il setting sarà differente, visto che è stato annunciato che l’anime sarà ambientato in Giappone nel periodo Heian (tra l’VIII e il XII secolo) e avrà una protagonista femminile.

Qui sotto potete vedere un teaser trailer che lascia intravedere alcuni dettagli dei personaggi.

 

 

 

Fonte: Anime News Network