Shattered Empire #2

Shattered Empire #2

C’è grande attesa per Star Wars: Shattered Empire, la miniserie Marvel firmata da Greg Rucka e Marco Checchetto che arriverà negli States il prossimo settembre e che, come parte della linea editoriale Journey to the Force Awakens, avrà il compito di narrare cosa è accaduto in quella galassia lontana lontana nei trent’anni che separano Episodio VI da Episodio VII.

L’attesa è destinata a salire ancora con la diffusione in anteprima della copertina del numero #2, su cui campeggia un nuovo personaggio destinato evidentemente a svolgere un ruolo essenziale nella storia. Se sul suo nome, i suoi obiettivi e la sua storia circola ancora il mistero più fitto, i molti indizi che compaiono nell’illustrazione fanno di lei una figura quantomeno intrigante.

Al fianco di un caccia A-Wing e armata sia di pistole blaster che di spada laser, la protagonista in questione potrebbe rivestire qualsiasi ruolo, da canaglia a pilota di caccia a cavaliere Jedi. Pressoché certa dovrebbe invece essere la sua affiliazione ai ranghi dei “buoni”, considerato che l’A-Wing è un caccia dichiaratamente Ribelle.

La risposta tra poco più di un mese, in una delle molte intriganti tappe che ci attendono lungo il cammino che conduce a Il Risveglio della Forza.

 

 

Fonte: CBR