Totally Awesome Hulk #1La dicitura “All-New, All-Different” che caratterizza l’Universo Marvel post-Secret Wars forse si adatta più di ogni altra occasione alla versione di Hulk che incontreremo questo autunno.

Una costante dell’Incredibile Hulk che abbiamo conosciuto finora è stata la “maledizione” dei suoi poteri e il rapporto conflittuale che Bruce Banner viveva con il suo alter ego scatenato. Nulla di tutto questo ci attende con il nuovo, misterioso personaggio destinato a fregiarsi del titolo di Hulk, che adora i suoi poteri e non chiede di meglio che poter essere il nuovo Gigante di Giada, al punto di attribuire alla serie l’eloquente titolo di Totally Awesome Hulk.

A narrarci le avventure del nuovo Hulk saranno l’autore Greg Pak e il disegnatore Frank Cho. Pak ci offre qualche anticipazione sulle avventure di Totally Awesome Hulk dalle pagine di Comic Book Resources:

 

Tutto è iniziato qualche mese fa, quando l’editor di Hulk, Mark Paniccia, mi ha chiamato e ha pronunciato tre parole: sono bastate quelle a farmi tornare alle redini di Hulk. Ancora non posso rivelare quali fossero quelle tre parole, ma nella mia mente hanno spalancato un intero nuovo mondo di possibilità, una nuova frontiera di storie di Hulk che avrebbero conservato la coerenza con la grande tradizione del personaggio ma avrebbero anche esplorato nuovi mondi dove nessuna storia di Hulk era mai giunta prima. Quindi non sono tornato per rivivere le vecchie glorie. Sto per tuffarmi in una sfida e in un’avventura completamente nuova.

Totally Awesome Hulk, anteprima 01Questo nuovo Hulk adora essere Hulk e ha intenzione di diventare il migliore Hulk di tutti i tempi. E questo potrebbe creare grossi problemi a tutto il resto dell’Universo Marvel. Per darvi un’idea degli estremi a cui questo Hulk può spingere, riesce a tutti gli effetti a fare infuriare She-Hulk. È parecchio divertente da sceneggiare, ma la posta in gioco è molto alta: grande divertimento, grande azione, grandi emozioni e grandi eventi drammatici. I miei ingredienti preferiti.

Man mano che la serie procede esploreremo “a ritroso” quello che è successo negli otto mesi di vuoto che separano Secret Wars dall’inizio della serie, vale a dire come il nuovo Hulk è diventato Hulk, cosa che aiuterà anche a capire il perché dell’atteggiamento che certi eroi hanno con lui. L’apparizione di Hulk in alcune delle nuove serie principali sarà utile a fare maggiore luce su questa questione. Un altro mistero che esploreremo è il destino di Bruce Banner. Quanto al cast di supporto, non posso rivelare molto ma dirò che She-Hulk svolge un ruolo importante nei primi due numeri e che abbiamo vari nuovi personaggi, sia eroi che criminali, che svolgeranno un ruolo essenziale nello sviluppo della storia. Ce n’è uno in particolare che mi piace moltissimo, la nuova alleata principale di Hulk. La adoro, e spero che piacerà a tutti come già piace a noi.

Sul fronte dei cattivi, quando abbiamo iniziato a discutere con Frank Cho della storia, lui ha fatto il nome di alcuni grandi villain molto interessanti che aveva in mente e abbiamo realizzato che si sarebbero adattati molto bene alla storia. Quindi abbiamo una cattiva nuova di zecca e alcuni altri che appartengono per buona parte alla scuderia dei personaggi creati da Frank.

Le prime storie riguardano una caccia al mostro e un mistero da risolvere, e da lì vedremo come si evolvono le cose. Partiremo con il nuovo Hulk già in azione, e gradualmente riveleremo come si è arrivati a quel punto. Non posso entrare nei dettagli, ma dirò che la caccia al mostro è più grossa di quanto si possa immaginare e che il mistero è molto… misterioso!

 

Totally Awesome Hulk, anteprima 02

 

 

Fonte: CBR